1.495 messaggi dal 27 dicembre 2005
Quindi per adesso consigli per sviluppare ancora Asp.net classico ?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Dipende dalla situazione. Al momento sto ancora iniziando applicazioni in ASP.NET classico perché, ad esempio, se devo realizzare un portale IoT di monitoraggio non ho ancora un pacchetto stabile per collegarmi al servizio di Azure.
In un'altra situazione, invece, sto valutando di usare ASP.NET Core perché il committente è un ente della Pubblica Amministrazione e ci fornisce obbligatoriamente una macchina Linux per pubblicare l'applicazione. Anziché usare Node.js (come è successo in passato), posso usare un framework che conosco meglio, che preferisco a livello personale e che perciò mi rende più produttivo. Devo valutare se ho tutti i pacchetti che mi servono e se le attuali funzionalità di EF Core 1.0 sono sufficienti allo scopo.

Enjoy learning and just keep making
39 messaggi dal 29 settembre 2012
Quando sarà disponibile il vostro libro?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Davide, ti riporto un commento di Daniele al precedente articolo:

stiamo aspettando che Microsoft annunci i piani su VS "15" e ASP.NET Core 1.1. l'attuale tooling è molto limitato e quindi ha senso aspettare una versione più matura (dei tool di sviluppo, non del runtime).

Penso che ora che sono stati annunciati entrambi qualcosa inizierà a muoversi. Io non sono tra gli autori del libro quindi non ti so dire con esattezza.

Enjoy learning and just keep making
ciao,
della possibilità di usare asp.net core e referenziare il .net full ... così le librerie funzionano tutte e poi si migra piano piano a .net core, che ne dici?
In pratica non è ne carne ne pesce

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.