81 messaggi dal 12 settembre 2010
Salve a tutti,
di seguito cerco di fare il punto della situazione rispetto al mio problema.
Ho una cartella in remoto su una macchina (alla quale riesco ad accedere dalla mia rete tramite una VPN) alla quale accedo tranquillamente in share e a visualizzare i contenuti presenti al suo interno.
All'interno di questa cartella ci sono dei files di cui ho bisogno per poter alimentare i contenuti della mia applicazione web.
Nel file "applicationhost" della mia applicazione web locale ho settato una directory virtuale verso questa cartella nel modo seguente:
<virtualDirectory path="/AliasDirectory" physicalPath="\\IndirizzoIPMacchinaRemota\NomeCartella" />

Facendo partire l'applicativo web da locale e puntando alla cartella remota visualizzo correttamente le immagini.

Provando a spostare l'applicativo su una macchina di sviluppo (premetto che questa macchina è all'interno della stessa rete del mio pc locale e tramite la medesima VPN accede tranquillamente alla cartella remota tramite la share) e configurando il necessario su IIS per far partire l'applicazione web (ovviamente anche la directory virtuale verso il percorso della cartella remota) purtroppo le immagini non vengono visualizzate (link rotto) e se provo ad aprire il link direttamente da browser visualizzo il seguente messaggio di errore:
"500 - Internal server error.
There is a problem with the resource you are looking for, and it cannot be displayed."

Ho fatto qualche tentativo ma purtroppo non so proprio come fare per risolvere il problema.

Mi hanno consigliato di settare l'autenticazione IIS direttamente sul web.config dell'applicativo impostando le credenziali dell'utente che accede alla macchina remota (dove risiede la cartella con all'interno i files) ma dopo aver fatto un tentativo non ho risolto il problema, non so se ho sbagliato a configurare qualcosa o meno?!?

Specifico che non ho modo di impostare su questa cartella quali utenti devono avere i permessi per poter accedere (anche se facendo richiesta è stato abilitato anche l'utente everyone con il quale ho risolto il problema da me in locale ma non facendo partire l'applicativo con IIS, ovvero dalla macchina di sviluppo di cui parlavo sopra).

Spero che qualcuno possa aiutarmi....

Grazie in anticipo.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.