527 messaggi dal 18 dicembre 2012
Ciao a tutti
Chiedo scusa se insisto su WCF, ma è la prima che realizzo un web service e utilizzo WCF.
Alcuni dubbi:
- ho trovato tutorial che creano una 'Libreria del servizio WCF' e altri 'Applicazione del servizio WCF'. Qual è la differenza tra i 2? Quale dovrei creare dato che devo dare la possiibilità ad un sistema esterno di accedere al mio servizio?

- Dove salvo il servizio? Su IIS? Come configuro IIS?

- Creo un servizio con WCF, il sistema esterno che si interfaccia con me deve avere delle caratteristiche specifiche (Es. stesso sistema operativo, .net installato)?

- Il servizio da realizzare deve restituire dei dati in uno schema xml standard, è possibile fare questo con WCF? Faccio questa domanda perchè negli esempi, tutorial ecc che ho trovato parlano di classi e dati che vengono serializzati e restituiti all'esterno.

- Come avviene l'autenticazione di un sistema che accede al mio servizio dall'esterno?

- E' possibile e come posso inviare una risposta ad un sistema esterno che accede al mio servizio? Ci sono casi in cui un sistema esterno accede al servizio, il mio servizio invia una risposta ed eventualmente attende una conferma.

Ho trovato tutorial, articoli ecc ma tutti con esempi molto semplici.

Grazie mille

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.