66 messaggi dal 03 ottobre 2009
buongiorno a tutti,
ho un progetto web per il quale non riesco ad effettuare una qualsiasi select su database Sql, di seguito i vari step in sintesi:

1 - creazione del progetto
2 - creazione del database su Sql (sql server è installato sullo stesso pc)
3 - connessione al database dal progetto creato (select eseguita correttamente)
4 - pubblicazione su hosting Aruba del progetto
5 - ricostruzione su hosting Aruba del database tramite script
6 - verifica funzionamento del sito su Aruba (select eseguita correttamente)
7 - esportazione del backup Sql da Aruba
8 - ripristino del backup su pc personale (ripristino eseguito correttamente)
9 - connessione dal progetto al database ripristinato (esecuzione con errori)

e qui ho dei problemi, nel senso che riesco ad effettuare la connessione al database ma non riesco ad effettuare una qualsiasi SELECT, messaggio restituito:

- il nome di oggetto "nome_tabella" non è valido -

il test dal progetto lo faccio con il controllo SqlDataSource e l'utente sempre utilizzato per qualsiasi operazione compreso il ripristino del database è l'utente "sa" di sql che ovviamente è anche configurato nella stringa di connessione.
Presumo sia un problema di schema e relative autorizzazione, in questo caso forse dovrei riconfigurare le autorizzazioni o il default schema (dbo) al database ripristinato.
Suggerimenti?

Grazie

Andrea Restucci - Web Developer
98 messaggi dal 13 febbraio 2016
Buongiorno Andrea,
il database SQL è di Aruba?
Di norma Aruba non permette di utilizzare lo schema dbo infatti viene usato direttamente il nome del database, ad esempio MSSqlxxxxxx

Ciao
Paolo
66 messaggi dal 03 ottobre 2009
Ciao, intanto grazie per l'interessamento.
Si certo Il db è stato preso dal backup fatto su server Aruba, il ripristino sul mio Sql in locale è andato a buon fine, ripristinandolo ha preso il nome dello schema di Aruba, però riesco a connettermi e fare qualsiasi select con SqlManagement.
Il problema si verifica quando provo a collegarmi con Visual Studio, riesco a connettermi ma non ad effettuare una qualsiasi select.

Andrea Restucci - Web Developer

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.