237 messaggi dal 02 novembre 2010
Salve a tutti.
Ho un problema che non riesco a risolvere e per quale ci sto sbattendo la testa senza venirne a capo.

Ho collegato la mia windows form scritta in C# ad un database MySql. Ho quindi impostato i parametri per la connessione, la apro gli mando una query.

Provvedo quindi a scorrere il reader e il programma va in errore segnalandomi un errore che non riesco a decifrare:


Il GUID deve contenere 32 cifre, separate da quattro trattini (xxxxxxxx-xxxx-xxxx-xxxx-xxxxxxxxxxxx).


Non riesco a risalire al problema. Mi sembra tutto corretto nel mio codice.
Avete suggerimenti?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
sembra che l'errore si riferisca al fatto che un valore stringa non può essere interpretato come un Guid.

Per caso stai cercando di leggere una delle colonne restituite dalla query come Guid?

Posta un po' di codice ed indica la riga che sta sollevando il problema.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
237 messaggi dal 02 novembre 2010
Ciao Moreno,
allora, sono riuscito a trovare la causa in uno dei campi della query.
Non capisco il perché sinceramente ma mi ha fatto impazzire, essendo tra l'altro una query piuttosto lunga e complessa...

Verificando i dati di quella colonna sul workbench non vedo valori anomali... solo una serie di record vuoti su quel campo e poi delle stringhe che mi sembrano del tutto normali.

Veramente strana la cosa... non capisco...
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

solo una serie di record vuoti su quel campo

Forse si lamenta del fatto che un campo vuoto non può essere interpretato come Guid, però è un po' difficile da dire senza vedere la query, il codice o la struttura della tabella.
In linea generale: quando valore è assente, il campo dovrebbe essere null e non vuoto.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.