114 messaggi dal 09 luglio 2009
Buongiorno,
ho uno spazio web su Aruba e vorrei pubblicare un semplice webservice da poter richiamare da una piccola App che sto creando.

Non avendolo mai fatto, vorrei conoscere la procedura corretta e la fattibilità.

Grazie a tutti.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
la procedura è semplice: realizzi un'applicazione ASP.NET in cui ospiti un servizio WCF oppure una Web API, a seconda del tipo di servizio che vuoi realizzare.

Dato che il client è un'app mobile, troverai più semplice lavorare con ASP.NET Web API. Sarà ancor più semplice se documenti la Web API con Swagger (script 1, script 2) che ti permetterà di generare automaticamente il codice del client per l'App.

Pubblicare su Aruba sarà come pubblicare una qualsiasi altra applicazione web ASP.NET MVC o Web API e *potresti* avere problemi. Se devi ancora acquistare il dominio, spiega cosa vuoi fare nel forum Aruba e fatti dire se ti servirà il full trust, che puoi ottenere firmando un documento. In passato ci sono state altre discussioni in merito, tipo questa:
http://forum.aspitalia.com/forum/post/413538/Security-Exception-Sito-Web-Hosting-Condiviso.aspx
Puoi trovare qui su Aspitalia altre discussioni di quel tipo.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
114 messaggi dal 09 luglio 2009
Perfetto. In realtà ho già acquistato un dominio su aruba.

Vediamo cosa mi dicono.
Sei stato gentilissimo! Grazie!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.