944 messaggi dal 11 febbraio 2013
Ciao a tutti.
Data la mia poca esperienza volevo un consiglio.

Mi hanno chiesto di realizzare un sito che permetta all'utente di ottimizzare le evasioni degli ordini: prendere prima quelli con evadibilità piu alta.

In sostanza l'utente deve poter filtrare e ordinare (dando una priorità) gli ordini e stampare gli stessi avendo una percentuale di evadibilità effettiva (ovvero il rapporto tra qtà/esistenze).

L'applicazione dovrà appunto assegnare le giacenze di magazzino agli ordini in base alla priorità stabilita dall'utente.

Questa priorità dipende da diversi fattori: solvibilità , importanza del cliente, tipo pagamento...ecc.

Ora ho tre tabelle principali su cui lavorare: ORDINI,DETTAGLIO_ORDINI,GIACENZE.
Un primo dubbio riguarda il modello da usare: ho letto che con entity framework (database first) potrei semplicemente trascinare le tabelle e avere le classi mappate scordandomi di gestire connessioni ecc.

Un altro dubbio non meno importante riguarda i campi per gestire le priorità (fatturato,solvibilità,data consegna...ecc) che non sono ovviamente tutti nelle tre tabelle sopra.

E' il caso di creare nel global all'avvio dell'applicazione una tabella con tutti i campi (ordini + campi per le priorità) dover far partire l'utente consentendogli di fare filtri e ordinamenti?

La logica con cui "scalare" le esistenze per articolo in base agli ordini devo ancora pensarla.

In sostanza vorrei capire come impostare il progetto...so che per voi è un problemino ...

grazie come sempre
Modificato da jjchuck il 15 settembre 2016 17.05 -
Modificato da jjchuck il 15 settembre 2016 17.06 -
Modificato da jjchuck il 15 settembre 2016 17.07 -
Modificato da jjchuck il 15 settembre 2016 17.09 -
944 messaggi dal 11 febbraio 2013
nessuno sa aiutarmi nell'impostazione ?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.