152 messaggi dal 08 settembre 2006
ciao a tutti, devo realizzare una semplice pagina web per la visualizzazione di fatture senza però poter usare linguaggi particolari o framework dato che sono fuori casa per le ferie e sul pc non ho installato nulla, pensavo quindi di usare un po' di html per far vedere una griglia e un po' di javascript per fare qualche funzionalità semplice tipo attivare dei pulsanti o roba simile, una cosa del genere però non l'ho mai fatta, ho sempre usato framework o altro; qualcuno può darmi qualche suggerimento su cosa usare o indicarmi qualche esempio da cui prendere spunto? grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
lo devi realizzare per motivi di studio oppure devi presentare una demo ad un cliente? In quest'ultimo caso: vuoi che sia una demo usa e getta o vuoi porre già le fondamenta per la futura applicazione?


Per "visualizzazione" intendi giusto mostrare una fattura già compilata oppure vuoi dare all'utente la possibilità di inserire dei dati?
Il salvataggio delle fatture quindi è finto, dato che non sviluppi una parte backend?


senza però poter usare linguaggi particolari o framework

Mmmh... se interpreto correttamente vuoi usare javascript puro o al limite una libreria che ti possa semplificare la generazione dell'html. Quindi questa tua premessa esclude Angular. Penso che imparare ad usare una libreria semplice (ma molto utile) come KnockoutJS sia un buon investimento di tempo da fare sotto l'ombrellone.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 31 luglio 2016 21.16 -

Enjoy learning and just keep making
152 messaggi dal 08 settembre 2006
nessuno di questi scopi, è semplicemente per rispondere ad un questionario per un colloquio e non ho tempo di imparare nessun framework; pensavo di mostrare solo un elenco di fatture già precompilate nella pagina e premendo un pulsante far vedere il dettaglio di una fattura, anche sempre la stessa; pensavo di usare una table in html con un po' di formattazione e qualche riga di js che attiva il pulsante e apre il popup col dettaglio della fattura (oppure anche in una nuova pagina),una cosa semplice, solo che non avendo tempo di imparare o usare framework (conosco extjs e un po' angular) volevo trovare qualcosa di già pronto o quasi, per la table html ok, il problema è il js 'puro'..... fai conto che la cosa debba essere realizzata in poche ore....
Modificato da bryger il 02 agosto 2016 15.01 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
Knockoutjs è una semplice libreria javascript che ti consente di non impazzire nel momento in cui devi presentare dei dati in HTML da oggetti javascript. Penso che ti possa aiutare a realizzare quello che chiedi e in maniera abbastanza elegante da far bella figura ad un colloquio.

Qui ci sono dei live example che somigliano vagamente all'esempio che hai portato. E' una libreria che si impara ad usare in un'ora.
http://knockoutjs.com/examples/cartEditor.html
http://knockoutjs.com/examples/gridEditor.html

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
152 messaggi dal 08 settembre 2006
ok, gli dò un'occhiata, grazie
Modificato da bryger il 03 agosto 2016 18.35 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.