5 messaggi dal 16 maggio 2005
Ciao a tutti, anche se non ho esperienza in programmazione, stò cercando di adattare/adattarmi a un template gratuito trovato in rete, per ora parcheggiato quì: http://www.nastri-trasportatori.com/bent/index.html

Ho già modificato alcune cose semplici, ma ora vorrei poter inserire/sostituire quì http://www.nastri-trasportatori.com/bent/index.html#SCREENS
alcune immagini che sono PIU LARGHE di quelle del template:
se guardate la 3° immagine, la vedrete più piccola dei successivi telefonini che seguono, anche se in realtà l'immagine è molto più grande. Ho provato a modificare le dimsioni via html ma non cambia nulla, a questo punto credo che la larghezza sia comandata o da
owl.carousel.js
owl.carousel.css

... come faccio a capire chi comanda e in quale punto del codice?
Come faccio a imporre altezza identica per tutte (come quella dei telefonini ad esempio) ma lasciando la lunghezza libera?

Potreste aiutarmi?
(per cortesia non date nulla di scontato, spiegate come ad un bimbo di 5 anni)
Modificato da reggio il 17 luglio 2016 09.49 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,


... come faccio a capire chi comanda e in quale punto del codice?

Dipende. Il comportamento e/o la presentazione degli elementi dell'interfaccia può essere regolata dallo stile CSS e/o dal javascript usati dal carosello o da chi ha fatto le personalizzazioni per realizzare questo template.


Come faccio a imporre altezza identica per tutte (come quella dei telefonini ad esempio) ma lasciando la lunghezza libera?

Nel caso specifico sembra essere l'Owl Carousel a non supportare immagini con larghezza variabile.
Lo supporta nella sua versione 2.0 che però attualmente è ancora in beta.
http://www.owlcarousel.owlgraphic.com/demos/autowidth.html
Dovresti forse trovare un'altro carosello per questo utilizzo, oppure fidarti della beta.


per cortesia non date nulla di scontato, spiegate come ad un bimbo di 5 anni

Qui siamo molto cortesi ma, per il tuo benessere lavorativo, dovresti trovare un collaboratore/mentore che possa trasferirti le competenze.
In alternativa, studia molto da solo prima di intraprendere progetti. Autoformarsi è possibile, sebbene ci vogliano più tempo e impegno.

La riuscita di un progetto non può dipendere dalle risposte che ottieni da un forum. Cosa penserebbe il tuo cliente se gli dicessi che, in merito allo sviluppo web, hai la competenza di un "bimbo di 5 anni"?

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
5 messaggi dal 16 maggio 2005
Ciao Moreno, grazie, sei molto gentile e competente, ho provato a scambiare semplicemente i file css e js, ottengo la possibilità di indicare la larghezza (non l'altezza - "<div class="item" style="width:450px">...") ma perdo lo scorrimento automatico inoltre le immagini si accavallano probabilmente perchè anche la distanza delle varie foto è comandata (mi è sembrato di capire) dal codice stesso ...
E' probabile che per riuscire i debba innestare il vecchio js con il nuovo (proverò con vari esperimenti).

Per il resto, sono autodittata e vedo che lavorare su esempi esistenti e cercare di adattarli piuttosto che studiare tutta la teoria è il metodo che più mi si addice, certo ho sempre bisogno di persone/mentori come tè che mi diano 1,2,3 mani di aiuto :)

Il sito lo creo per mè, non sarei in grado e non me la sentirei di accettare un lavoro per un cliente, non è il mio mestiere, è solo un hobby :)

Grazie ancora e a presto! :D

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.