237 messaggi dal 02 novembre 2010
Ciao a tutti,
ho una pagina ASP.NET nella quale sto inserendo un link per poter scaricare degli allegati.

Gli allegati potrebbero essere di varia natura, dal PDF ad un JPG ad un txt e via dicendo.

Da buon sbarbatello ho provato ad implementare il codice in questa maniera:


tmpCommento.Allegato = tmpCommento.Allegato.Replace(@"C:\inetpub\wwwroot\allegati\", "");

LblAllegato.PostBackUrl = HttpContext.Current.Request.MapPath("~/allegati/" + tmpCommento.Allegato);


Mi riporta dunque al percorso fisico e non mi visulizza chiaramente il file.
Avete suggerimenti?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
prova togliendo il Request.MapPath, che ti fa ottenere un percorso fisico, mentre a te interessa un percorso virtuale.

Inoltre, non imposterei il PostBackUrl in quel modo. Il postback dovrà avvenire ad una pagina aspx (o meglio ad un handler ashx) che, prima di servire il file al client con TrasmitFile, imposterà questa intestazione per forzare il download.
var filename = "ciao.jpg"; //da impostare dinamicamente
Response.AppendHeader("Content-Disposition", "attachment; filename=" + fileName);


Altrimenti, i PDF e le JPG si apriranno direttamente nella finestra del browser anziché essere scaricati.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.