4 messaggi dal 27 agosto 2015
Salve a tutti. Ho delle modeste conoscenze di ASP e non di ASP.NET.
Avrei bisogno di un codice o di uno javascript per poter inserire un testo (tipo per esempio il nome della mia azienda) su una immagine per per evitare che me le "rubino".
Ho trovato qualcosa in internet ma tutti si affidano a terze parti per modificare l'immagine ed è quello che vorrei evitare.
Sapete darmi qualche indicazione a riguardo?

Grazie mille.

Enrico
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Enrico,
le informazioni che hai trovato nell'altra discussione sono correte e, ad oggi, sono ancora attuali.
In ASP classico non c'è modo di farlo se non ricorrendo a componenti di terze parti, che hai detto di voler evitare.

L'unica alternativa possibile è quindi quella di usare C# ed ASP.NET.
Il codice che stai cercando è proprio quello che si trova nel link che hai visto nell'altra discussione.
http://www.codeproject.com/KB/GDI-plus/watermark.aspx
In alto trovi il link per scaricare lo zip che contiene il file di codice .cs, un'immagine e il logo per applicare il watermark.
Studia lo script e cerca di capire come funziona, poi usalo nel tuo sito web (l'esatto utilizzo dipende dal quando lo vuoi usare. Es. in fase di upload della foto?)

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.