13 messaggi dal 19 febbraio 2013
Buongiorno a tutti,

premetto che sono un neofita nello sviluppo di asp.net, in quanto ho sviluppato in VB.net principalmente.

Scrivo perché ho un problema nel far funzionare il meccanismo di localizzazione del file Web.sitemap, che utilizzo per definire le voci di un menu.

In sostanza ho una pagina master con il seguente codice:
<asp:SiteMapDataSource ID="SiteMapDataSource1" runat="server" ShowStartingNode="False" />
<asp:Menu ID="NavigationMenu" runat="server" CssClass="menu" EnableViewState="false" IncludeStyleBlock="false" Orientation="Horizontal" DataSourceID="SiteMapDataSource1">
</asp:Menu>


il file Web.sitemap ha la seguente struttura:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?>
<siteMap xmlns="http://schemas.microsoft.com/AspNet/SiteMap-File-1.0" enableLocalization="true">
<siteMapNode url="Default.aspx" title="Home" description="Home Page" resourcekey="Home">
<siteMapNode url="MainPage\MainPage.aspx" description="Production" title="Production" resourcekey="Produzione">
</siteMapNode>
<siteMapNode url="" description="Tables" title="Tables" resourcekey="Tabelle" >
<siteMapNode url="Tables\Families.aspx" description="Families" title="Families" resourcekey="Famiglie" />
<siteMapNode url="Tables\States.aspx" description="States" title="States" resourcekey="Stati" />
<siteMapNode url="Tables\WorkCycles.aspx" description="WorkCycles" title="WorkCycles" resourcekey="CicliProduzione" />
<siteMapNode url="Tables\WorkPhases.aspx" description="WorkPhases" title="WorkPhases" resourcekey="FasiProduzione" />
</siteMapNode>
<siteMapNode url="About.aspx" title="About" description="About" resourcekey="About" />
</siteMapNode>
</siteMap>


Ho creato i seguenti file .resx dentro la cartella App_GlobalResources:
Web.sitemap.en.resx
Web.sitemap.it.resx
Web.sitemap.resx

in cui ho inserito le seguenti chiavi (file Web.sitemap.it.resx):
About.DescriptionInfo
About.TitleInfo
CicliProduzione.DescriptionCicli di Produzione
CicliProduzione.TitleAnagrafica Cicli di Produzione
Famiglie.DescriptionFamiglie
Famiglie.TitleAnagrafica Famiglie
FasiProduzione.DescriptionFasi di Produzione
FasiProduzione.TitleAnagrafica Fasi di Produzione
Home.DescriptionHome
Home.TitleHome Page
Produzione.DescriptionProduzione
Produzione.TitleProduzione
Stati.DescriptionStati
Stati.TitleAnagrafica Stati
Tabelle.DescriptionTabelle
Tabelle.TitleTabelle

Nel file Web.config ho inserito la seguente voce:
<configuration>
<system.web>
<globalization culture="auto" uiCulture="auto"/>
</system.web>
</configuration>

All'avvio della pagina di default, ho verificato che il sistema riconosca la cultura a it-IT, per cui mi aspetterei che il motore legga le chiavi definite in Web.sitemap.it.resx. Tuttavia le voci di menù rimangono definite come sono nel file Web.sitemap.

Sto sbagliando qualcosa? Grazie per qualsiasi aiuto.
13 messaggi dal 19 febbraio 2013
Ho risolto. Avevo inserito 'resourcekey' tutto minuscolo anziché 'resourceKey'

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.