33 messaggi dal 18 giugno 2002
salve a tutti,
in un form ho dei textbox che vengono nominati automaticamente.
esiste qualche possibilità di recuperare il nome che viene assegnato e magari inserirlo in un attributo data-ad?

faccio un esempio:
ho questa textbox

<input name="ctl00$MainContent_page$ctl02$TextBox1" type="text" maxlength="250" id="MainContent_page_ctl02_TextBox1" class="form-control"
data-ad-name="?????">

nell'attributo data-ad-name vorrei inserire il valore dell'attributo name, cioe:
ctl00$MainContent_page$ctl02$TextBox1

è possibile? mi può aiutare qualcuno?

Doctorfire
33 messaggi dal 18 giugno 2002
Doctorfire ha scritto:
salve a tutti,
in un form ho dei textbox che vengono nominati automaticamente.
esiste qualche possibilità di recuperare il nome che viene assegnato e magari inserirlo in un attributo data-ad?

faccio un esempio:
ho questa textbox

<input name="ctl00$MainContent_page$ctl02$TextBox1" type="text" maxlength="250" id="MainContent_page_ctl02_TextBox1" class="form-control"
data-ad-name="?????">

nell'attributo data-ad-name vorrei inserire il valore dell'attributo name, cioe:
ctl00$MainContent_page$ctl02$TextBox1

è possibile? mi può aiutare qualcuno?

Doctorfire
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
dal sorgente del controllo TextBox, si vede che il valore dell'attributo name viene impostato a partire dalla sua proprietà UniqueID. Quindi possiamo leggerlo da lì quando si verifica l'evento PreRender.
Per prima cosa, quindi, gestisci tale evento:
<asp:TextBox ID="TextBox1" runat="server" OnPreRender="TextBox_PreRender"></asp:TextBox>

E nel codefile metti questo gestore, che potrai riutilizzare anche per altre textbox:
protected void TextBox_PreRender(object sender, EventArgs e)
{
  var textbox = sender as TextBox;
  textbox.Attributes["data-ad-name"] = textbox.UniqueID;
}


...però perché hai bisogno di settare un data-attribute con lo stesso identico valore di un altro attributo dello stesso elemento? Lato client, non potresti estrarre il valore direttamente dall'attributo name? Stai usando un plugin di jQuery che richiede la presenza di data-ad-name?

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
33 messaggi dal 18 giugno 2002
Ciao Moreno,
intanto grazie mille per l'attenzione che mi hai prestato. Sei stato molto gentile. :)
In realtà l'attributo data-ad, non mi serve, volevo solo capire se posso sapere a priori il nome che sarà assegnato ad un controllo.
Ho una collection dove salvo id, valore, e mi serviva sapere il nome che viene assegnato in automatico dal sistema, dato che l'attributo name, a quanto ho capito non possiamo gestirlo noi.
Però dallo script che mi hai postato, mi sa che sto sbagliando. Dunque ti formulo un'altra domanda:
lo script dell'esempio prerender, fa si che l'attributo name si possa nominare come dico io, fissando
TextBox1.ClientIDMode = UI.ClientIDMode.Static
e
TextBox1.ID = mioID

?? ho compreso bene?

Doctorfire

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.