944 messaggi dal 11 febbraio 2013
Ciao a tutti,
ho appena scoperto googolando (http://stackoverflow.com/questions/800946/presentation-business-and-data-layer)
che tutto quello che faccio è sbagliato:
usare Sqldatasource...far eseguire le interrogazioni alle pagine aspx...ecc.

Vorrei per favore che mi indicaste un tutorial (ne ho visti ma non son in grado di scegliere) che mi faccia capire come strutturare un sito web nelle tre parti in oggetto usando ADO.net.

Piu è semplice e meglio è...

vi ringrazio infinitamente

ora vado a spararmi
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,


ne ho visti ma non son in grado di scegliere

Non copiare dagli esempi, specie da quelli che presentano pattern architetturali, senza averne prima compresa l'utilità. Il fatto che tu non sia in grado di scegliere, ti conferma che non è il momento (ancora) di cominciare ad utilizzare quel pattern.
Il rischio che corri è quello di incappare nella programmazione cargo cult e quindi passare da un'abitudine all'altra (ma più complessa) senza trarne un vantaggio tangibile.

Leggi prima qualche libro sul perché è importante tenere separate le responsabilità e dalla migliore manutenibilità che ne deriva. Un esempio a caso: il libro di Fowler, che ti presenta la layered architecture già dal primo capitolo.
http://www.martinfowler.com/books/eaa.html

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.