2 messaggi dal 27 giugno 2007
www.monkeysoft.it
Ciao a tutti,
ho un applicazione ASP.NET WebForms con autenticazione basata su Form. I dati degli utenti con relativi permessi sono su delle tabelle di un DB SQL Server.
Adesso mi hanno chiesto di aggiungere l'autenticazione tramite LDAP o peggio ancora tramite SSO.
Ho dato uno sguardo ad una serie di link trovati in rete ma i miei dubbi sono solo aumentati.
Premesso che:
1) l'autenticazione basata su Form deve rimanere per tutti gli utenti che accedono dall'esterno dell'azienda
2) gli utenti LDAP devono avere una mappatura sul DB per recuperare le informazioni sulle autorizzazioni
3) altre applicazioni coinvolte sono su domini diversi e scritte in linguaggi diversi da .NET
dovrei ottenere una cosa del genere:
1) quando richiamo l'applicazione dalla intranet, se autenticato in AD, non dovrei visualizzare la schermata di login, ma recuperare le autorizzazioni e visualizzare direttamente l'area di lavoro.
2) se loggato in un'altra applicazione della intranet, controllo se esiste una mappatura dell'utente nelle mie tabelle, eventualmente recupero le info sulle autorizzazioni e mostro l'area di lavoro.

Al momento mi basterebbe risolvere il primo punto... qualche suggerimento?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.