7 messaggi dal 26 marzo 2012
Buon giorno, mi chiamo Cosimo, sono nuovo del Forum e mi trovo a dover fronteggiare un errore, a Voi sicuramente elementare, che però a me sta facendo impazzire.
Ho creato una pagina di ricerca in aspx e access, tutto bene, ne ho creato altre due ma mi da errore di config.

il web.config è il seguente:
<configuration>
    
    <connectionStrings>

        <add name="SLBcS1" connectionString="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source="d:\inetpub\webs\studiolegalebaffait\SLB.mdb""
            providerName="System.Data.OleDb" />

        <add name="cffatture1" connectionString="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source="d:\inetpub\webs\studiolegalebaffait\cffatture.mdb""
            providerName="System.Data.OleDb" />

        <add name="udienzeNCS" connectionString="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source="d:\inetpub\webs\studiolegalebaffait\mdb-database\udienzeN.mdb""
            providerName="System.Data.OleDb" />

    </connectionStrings>
    
    <system.web>
        <customErrors mode="off"/>
    </system.web>

</configuration

potreste consigliarmi in merito?

PS ho provato a cercare nel forum, ma il result è sempre stato zero.

grazie
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Non so. Ti mando però la mia stringa di connessione che ha sempre funzionato:

questa la vecchia, va solo a 32bit
<add name="StringaConnessioneTest" connectionString="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=C:\dati\test\test.mdb"/>



questa la nuova, che va anche a 64bit
<add name="StringaConnessioneTest" connectionString="Provider=Microsoft.ACE.OLEDB.12.0;Data Source=C:\dati\test\test.mdb"/>


dopo di che creo un modulo e metto una property per richiamare la stringa di connessione
Public Module gl
    Public ReadOnly Property StringaConnessioneTest() As String
        Get
            Return ConfigurationManager.ConnectionStrings("StringaConnessioneTest").ConnectionString
        End Get
    End Property


End Module


che richiamerò come gl.StringaConnessioneTest


ps. a me pare che nella tua stringa di connessione ci siano troppi apici"...
Modificato da pietro09 il 19 marzo 2016 17.17 -
7 messaggi dal 26 marzo 2012
nuovamente grazie, pero' la prima stringa di connessione funziona regolarmente per la pagina che la usa, ma la seconda e la terza mi restituiscono errore di connessione (alcune volte anche del percorso assoluto lato server del file web.config

Giusto per spiegarmi meglio e fugare ogni dubbio e crescere con ASPX:

Ho tre pagine ASPX legate a tre diversi files archivo access ad una master. La prima cerca in a.mdb, la seconda in b e la terza in c.mdb

ora la prima funziona regolarmente, le altre due no.

Mentre scrivevo ho pensato di usare un solo file di access con piu' tabelle ed accedere solo alle tabelle che mi servono ...
speriamo bene.

Non che sia questione di vita o morte, ma una sfida personale.

Comunque grazie dell'interessamento mostratomi.
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Private Sub Button1_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles Button1.Click
  Using con As New OleDbConnection(gl.StringaConnessioneTest)
    con.Open()

  End Using
End Sub


se tu usi questo codice, che errore ti da?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.