348 messaggi dal 10 marzo 2013
Ciao a tutti una domanda

dovrei visualizzare dei dettagli su una gridview che prende i dati da una vista sql, i dettagli che devo visualizzare si trovano in un'altra vista.
Ho sperimentato sia una grid view annidata che funziona fino a quando non devo effettuare una ricerca, quando la effettuo non mi da nessun risultato, rimane sempre il primo record che viene caricato in automatico a load della pagina.
ho sperimentato il detailsview che a causa della mia ignoranza non ho ben capito se posso utilizzarlo con delle viste ( ma sembra di si) e se può restituire piu di un record inerente ad un id.
Per esempio io ho l'id 1264 che ha fatto 20 ordini, quando vado a selezionare i dettagli mi ritorna sempre e comunque un record.
La mia domanda e:
sto sbagliando qualcosa ho funziona cosi.
Perche finche chiedo di visualizzare un record per ogni colonna ok, che so nome, cognome, indirizzo, ecc. Ma non ho capito se posso fargli visualizzare piu record all'interno della stessa colonna.
mi basta anche solo che mi diciate se si può fare o no , al come prima o poi ci arrivo.

Grazie
209 messaggi dal 09 ottobre 2006
Buon pomeriggio Oiram,
certo che si può fare, basta che organizzi bene le tue query.
Se ho capito bene vorresti creare una cosa simile a questa:
https://quickstarts.asp.net/QuickStartv20/aspnet/samples/data/GridViewMasterDetails_vb.aspx

Nell'esempio che ti ho suggerito se selezioni KS dal menu a tendina troverai due record presenti nel gridview e selezionando ciascun record vedrai visualizzati i dettagli nel detailsview.

Ciao
348 messaggi dal 10 marzo 2013
Ciao Satego

questo è proprio l'esempio che ho sperimentato nel mio progetto, anziche usare la dropdownlist per la ricerca uso delle textbox.
Il problema è nato quando nei dettagli anziche essere presente un solo ordine per Id vi erano presenti più ordini, comunque continuava a ritornarmi solo il primo ordine.
Ed è come se non fosse collegata alla tabella dettagli in quanto comunque ritorna non solo sempre il primo ordine ma anche solo l'id 1.
Eppurw sembra apparentemente facile implementare questa funzione. Non capisco dove sbaglio.



Saluti
Mario
Modificato da Oiram il 14 febbraio 2016 09.00 -
348 messaggi dal 10 marzo 2013
Ho sempre lo stesso problema.
Mi ritorna sempre un solo record anche se ce ne sono di più. Un anima buona con un suggerimento?
Modificato da Oiram il 17 febbraio 2016 19.54 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.