527 messaggi dal 18 dicembre 2012
Salve
Sto studiando WCF perchè devo comunicare con un Channel Manager che aggiorna il mio database.
Quando un utente esegue una prenotazione sul mio portale devo inviare questi dati al Channel Manager. Come eseguo questa operazione dal portale? Posso ancora utilizzare WCF? E come?
Grazie mille
43 messaggi dal 30 gennaio 2016
Ciao Svipla, se nel Channel Manager è stato già implementato un Web Service non devi far altro che chiamarlo passandogli i parametri che ricevi in input dall'utente.
Ciao
Modificato da Andy1987 il 10 febbraio 2016 10.41 -
527 messaggi dal 18 dicembre 2012
Ciao Andy
quello che mi chiedo è se posso richiamare il webservice dal portale.
Sono ancora in fase di analisi per capire come fare tutto questo e dovrebbe un pò funzionare così:
1. L'utente esegue la prenotazione
2. Il portale invia la prenotazione al channel manager
3. Il channel manager controlla se c'è ancora disponibilità e invia la conferma al portale
4. Il portale visualizza la conferma all'utente
Tutte queste operazioni le posso fare con un portale?
Ancora grazie
43 messaggi dal 30 gennaio 2016
Certo che si, in questo caso devi implementare un ws che riceve i dati dal Channel Manager e presentarle all'utente dal portale.
Ciao
527 messaggi dal 18 dicembre 2012
Ti chiedo troppo se mi giri un tutorial o articolo o esempio?
Grazie
43 messaggi dal 30 gennaio 2016
Ciao Svipla,questo video potrebbe fare al caso tuo, fammi sapere,
Ciao
https://www.youtube.com/watch?v=r4YEE_61z1U
527 messaggi dal 18 dicembre 2012
Va benissimo
Grazie

Naturalmente è compito del channel manager comunicarmi quali sono i suoi web service, giusto?
Grazie mille
43 messaggi dal 30 gennaio 2016
1. L'utente esegue la prenotazione
2. Il portale invia la prenotazione al channel manager (qui chiami il ws del channel manager passandogli i parametri che ricevi dall'utente)
3. Il channel manager controlla se c'è ancora disponibilità e invia la conferma al portale (qui chiami il ws del portale che riceve i parametri che ti passa il channel manager, ovviamente sarà un xml o json credo)
4. Il portale visualizza la conferma all'utente
Dovrebbe funzionare così + o -
Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.