82 messaggi dal 04 ottobre 2007
Salve, sul mio sito ho la necessità di gestire una sorte di reindirizzamento se i cookie non sono abilitati.

Cioè alcune pagine sono navigabili anche senza cookie ma altre pagine restituiscono un errore come il seguente:

Oggetto risposta error 'ASP 0158 : 80004005'

Impossibile trovare l'URL

/it/check.asp, riga 64

Specificare un URL.


come posso fare per evitare un errore del genere sul sito visibile dagli utenti e di sicuro non simpatico?

Il sito è in asp, gestire una pagina degli errori? ma come?
Grazie in anticipo
82 messaggi dal 04 ottobre 2007
sto provando a risolvere con il file webconfig con il seguente codice ma mi da errore:

<configuration>
<system.web>
<customErrors mode="On" defaultRedirect="errore.aspx">
<error statusCode="404" redirect="404.aspx" />
</customErrors>
</system.web>
</configuration>

Per cortesiua mi aiutate a capire come configurarlo?

Questo il file esistente di webconfig:

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<configuration>
<system.webServer>
<modules runAllManagedModulesForAllRequests="true" />
</system.webServer>
</configuration>



grazie in anticipo
82 messaggi dal 04 ottobre 2007
oppure sarebbe possibile gestirlo con il file global.asax così come ho gia gestito il rewrite?
Thanks
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,

Partisan75 ha scritto:

oppure sarebbe possibile gestirlo con il file global.asax

Sì, da lì potresti esaminare la richiesta per capire se è stato fornito il cookie o no. Se non è stato fornito, reindirizzare da qualche parte senza che la pagina .asp vada in esecuzione.

Comunque, hai provato prima la cosa più semplice? Cioè valutare con un If dalla pagina .asp se il valore è stato fonito, così da fare un Response.Redirect senza che si generi l'errore?

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.