165 messaggi dal 10 aprile 2001
Buonasera.
Vorrei fare il seguente codice:
Ho una pagina con una GridView ed un bottone. Seleziono delle righe della GridVIew e vorrei che premendo il bottone mi aprisse un popup (il quale esegue un'altra pagina .aspx); e vorrei che quando chiudo il popup, si scatenasse un evento nella pagina chiamante...il tutto senza perdere la selezione effettuata sulla pagina chiamante.
Modificato da robycave il 10 novembre 2015 18.03 -
ti consiglio di guardare un componente lato client già pronto come thickbox o nyromodal: produce un overlay su una pagina (tu devi usare quello in iframe per aprire una tua pagina).

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
1.495 messaggi dal 27 dicembre 2005
manuel0081 ha scritto:
ti consiglio di guardare un componente lato client già pronto come thickbox o nyromodal: produce un overlay su una pagina (tu devi usare quello in iframe per aprire una tua pagina).


Io di solito uso Fancybox.
165 messaggi dal 10 aprile 2001
Grazie. Mi sarebbe piaciuto anche lavorare via query come si faceva (e si fa) in Access: ovvero (dato che il mio scopo è quello di chiedere all'utente, tramite il popup, di darmi un valore da riassegnare ad un campo delle righe selezionate) eseguire direttamente la query e...in Access si metteva nomecampo=? e quindi quando la eseguivo un popup (seppur poco elegante) mi chiedeva di inserire il valore "?". Ed il gioco era fatto.
Non è che per caso si possa fare qualcosa di simile anche da ASP.NET considerato che il database è SQL?
stai realizzando una pagina di ricerca (filtro + gridveiw) e una pagina di modifica del singolo record della gridview?

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
165 messaggi dal 10 aprile 2001
No. E' una pagina (tra l'altro MasterPage) che contiene tra i vari dati anche una GridView, alla quale ho aggiunto il checkbox su ogni riga per gestire la multiselezione.
Tutto il contenuto della ListView è abbinato ad una Postazione.
Se voglio spostare alcune righe della Listbox da una postazione all'altra, ho bisogno di sapere la postazione di destinazione...
Quindi apro un popup da cui chiedo la postazione di destinazione (dopo aver selezionato le righe che voglio spostare), e chiudendo il popup vorrei scatenare la query di Update che aggiorna il campo postazione per le righe selezionate...
Any idea? Per ora, da amante della semplificazione, sto provando con questa strada (proprio perché mi sembra la più semplice):

http://stackoverflow.com/questions/2091772/passing-value-from-popup-window-to-parent-forms-textbox

...difatti il dato, dal popup alla pagina chiamante, lo passa. Ora per generare l'evento che lancia la query di update uso l'evento TextChanged (visto che il dato lo passo in una TextBox)...
Modificato da robycave il 11 novembre 2015 17.37 -
ListView immagino sia Gridview.

Usa un controllo overlay per richiamare la tua pagina in cui chiedi la postazione di destinazione passando nell'url come parametri gli id dei record da modificare.
Nella pagina in overlay al click sul tasto salva fai l'update su database e chiudi l'overlay.
Al momento della chiusura dell'overlay, richiami una funzione che ti fa il click di un tasto nascosto sulla pagina chiamante che non fa altro che rifare il bind dei dati alla griglia.

Ottimizzazione
Se si tratta solo di una dropdownlist, invece di aprire una nuova pagina in iframe, puoi avere la dropdownlist nella stessa pagina della gridview in un div con un pulsante e poi aprirlo in overlay. Al click sul pulsante puoi semplicemente fare update e bind della gridview (e la pagina si ricaricherà automaticamente andando a chiudere l'overlay)

ti consiglio di scegliere un componente per aprire la finestra modale in overlay e poi leggere la documentazione per capire i due casi sopraesposti. Ovviamente puoi anche fare tutto in javascript ex-novo

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
165 messaggi dal 10 aprile 2001
Da ore cerco esempi e informazioni, ma nessuno funziona: perché sono in una MasterPage! ...o meglio sono in un ContentPlace di una pagina che ha due ContentPlace ed è contenuta in una MasterPage che a sua volta è contenuta nella MasterPage principale.
Dato che devo mettere
<script src="jquery-2.1.4.min.js" type="text/javascript" ></script>
tra i tag <head>, essi si trovano nella MasterPage principale; probabilmente però il ContentPlace nel quale sto scrivendo il codice non arriva ad ereditare tale sezione <head> :( :( :(

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.