1.495 messaggi dal 27 dicembre 2005
Ciao una curiosito, i temi che ci sono qui http://themeforest.net, posso usarli su MVC ?

Almeno quelli fatti in html + css tipo questo: http://themeforest.net/item/porto-admin-responsive-html5-template/8539472
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,

totti240282 ha scritto:

Almeno quelli fatti in html + css

Sì, certamente. Dovrai "tagliuzzare" l'html che ti viene fornito: metti lo scheletro della pagina e gli elementi fissi nella view _Layout.cshtml. Gli elementi che riguardano il contenuto delle singole pagine invece mettili nelle View delle rispettive action.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
1.495 messaggi dal 27 dicembre 2005
Sai invece se ci sono template/temi già pronti per MVC ?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
forse esistono delle applicazioni demo in ASP.NET MVC che hanno già un template "montato", ma secondo me ti conviene attingere dai siti come ThemeForest che ti danno una più grande varietà di scelta.

I template html/css che hai trovato sono già adatti ad ASP.NET MVC (e lo sono anche per PHP o Java). Chi li ha progettati ha fornito del codice lato client che puoi facilmente adattare ad una qualsiasi applicazione web. Non avrebbe potuto fare altrimenti perché non gli è dato sapere come tu, sviluppatore, saresti andato a costruire la tua applicazione lato server.

Se invece ti occorre sviluppare rapidamente un sito web, puoi avvalerti di un CMS. In quel caso troverai dei template specifici "per Orchard", "per DotNetNuke", "per Wordpress" e così via, perché l'architettura dell'applicazione è ben nota a chi progetta templates e quindi può ritagliarlo a misura per quel prodotto (il che aggiunge anche un certo valore, dato che non tutti quelli che usano un CMS di terze parti ne conoscono gli internals al punto da saper montare rapidamente un qualsiasi template HTML).

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.