40 messaggi dal 23 ottobre 2013
Ciao a tutti,
ho intenzione di sviluppare un portfolio di progetti sviluppati da me in tecnologia dot net. Ma ho un problema.
I progetti da me sviluppati sono sia in web form che mvc, e non sono in linea, sono progetti privati a scopo dimostrativo. Vorrei metterli in linea e raggrupparli sotto un un'unica applicazione che funge da indice tra i vari progetti. L'applicazione portfolio e in mvc.
Come mettere insieme tutte queste applicazioni sotto un unico dominio?
In termini pratici chiedo un hosting ad aruba, compro un dominio, ma come faccio a farle coesistere? Devo prendere un dominio per ogni progetto?(spero di no-:))

Grazie per l'aiuto.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
sì, più applicazioni possono coesistere all'interno dello stesso dominio.
Infatti, IIS ti dà la possibilità di aggiungere "applicazioni" allo stesso sito.
Puoi sperimentarlo in locale, sul tuo PC di sviluppo. Ecco come farlo:
https://i-msdn.sec.s-msft.com/dynimg/IC495383.png

Ciascuna applicazione sarà isolata dalle altre e quindi puoi certamente averne alcune sviluppate con WebForms ed altre con MVC.
Potresti comunque avere dei problemi legati ai percorsi, perché ora ogni applicazione sarà raggiungibile da una sottocartella anziché dalla root. Esempio:
www.tuosito.com/appwebform1
www.tuosito.com/appwebform2
www.tuosito.com/appvmc1


Ora veniamo ad Aruba. Se hai un piano di hosting condiviso non riuscirai ad organizzare le tue applicazioni nel modo che ti ho descritto. E' un tipo di hosting a basso costo che non ti dà questa possibilità.

Se non vuoi acquistare uno spazio web per ogni progetto, devi scegliere altre soluzioni:
  • Prenderti un server dedicato su Aruba e a quel punto riuscirai ad avere il controllo su IIS;
  • Scegliere un altro servizio di hosting che supporti la possibilità di creare applicazioni nello stesso sito, come ad esempio Microsoft Azure;
  • Scegli di rinunciare ad isolare le applicazioni e le metti invece tutte insieme nella stessa directory o in sottodirectory. Ti serviranno X ore per cercare di far coesistere il tutto. Potresti riuscirci se i progetti sono molto semplici. In questo caso andrà bene il piano di hosting condiviso.


ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 25 ottobre 2015 11.43 -

Enjoy learning and just keep making
40 messaggi dal 23 ottobre 2013
Grazie mille per la risposta.

Ciao.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.