59 messaggi dal 08 ottobre 2013
Continuo a postare un po' OT qui... se c'è una sezione migliore ditemelo che mi adeguo subito! :)

Allora, ho un'applicazione web, che utilizza report RDLC.
Devo stampare un documento.
(Potrebbe essere una fattura, una bolla...)

Vorrei avere:
Intestazione che sta fissa in alto con nome cliente, numero, etc.
Un footer che sta fisso attaccato in fondo alla pagina con totali etc.
E in mezzo un bel riquadro grande come tutto lo spazio restante dove mettere le righe di dettaglio.

Indipendentemente dal fatto che le righe di dettaglio siano 1, 10 o 100 il mio riquadro deve rimanere delle stesse dimensioni.

Se il numero di righe supera quello che ci sta in una sola pagina, si salta ad una pagina nuova, ripetendo la stessa medesima impostazione della prima.

Mi pare una cosa semplicissima e comunissima, vero? (rassicuratemi!)
Eppure io con i report non riesco a ricreare questa situazione.
E pure cercando su google non trovo niente.

Sto mettendo dentro il report un tablix, raggruppato per ID fattura, con 3 righe: header, corpo e footer.

Ho provato a trattare il corpo in due modi:
- o mettendoci dentro direttamente le righe di dettaglio (ma così mi risulta sempre il footer attaccato all'ultima riga e non a piè di pagina come vorrei io)
- o mettendo dentro il corpo un altro tablix contentente le righe di dettaglio.
Intorno al tablix metto un bel rectangle per avere il mio riquadro, con l'accortezza di non mettere il rectangle come parent del tablix con le righe di dettaglio (se no il rectangle cresce con l'aumentare delle righe).
Questo si presenta bello nel caso in cui ho una pagina sola, ma uno scempio assoluto nel caso di più pagine.

Che cosa non ho capito?
In che modo si può ottenere quello che cerco? (che poi è come fanno tutti i documenti fiscali il 99% delle aziende, non mi pare una stravaganza!).

Grazie mille!
Roberto
59 messaggi dal 08 ottobre 2013
si offende qualcuno se uppo la mia discussione?

mi pare un problema di interesse generale per cui non ci sono soluzioni su internet...
175 messaggi dal 02 gennaio 2012
Hi rrroberto,

la tipologia di documento che vuoi impostare mi sembra di capire
è masterdetail,

per la sua realizzazione utilizza un oggetto list con
al suo interno una tabella

l'oggetto list avrà come gruppo il numero della fattura / documento


guardati questo bellissimo!!! video al link,


https://www.youtube.com/watch?v=SE9_ZzjsLqs



Buon report, bye ghg.
59 messaggi dal 08 ottobre 2013
Ciao Ghg,
non è esatto.

Sì voglio un report master-detail, ma il problema non è come fare il report master detail, ma come ottenere che l'altezza della sezione detail sia sempre uguale, indipendentemente dal numero di righe.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.