64 messaggi dal 16 novembre 2009
Buongiorno a tutti, mi servirebbe un consiglio, ho una grande quantità di immagini ospitate sul sito e continuano ad aumentare. Queste immagini vengono caricate attraverso un secondo dominimo attraverso delle API.

Secondo voi è un buon metodo? Io stavo pensando di inserirle tutte all'interno di un database apposito.
Caricate all'interno di pagine web oppure gestite come "documenti"?

Come pagine web non dovresti avere alcun problema purchè siano ottimizzate per il web come formati, dimensione..

Non è che è l'accesso a questo secondo dominio il problema? Verifichi estrema lentezza?

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
64 messaggi dal 16 novembre 2009
Le immagini vengono gestite all'interno di gallerie normali, però a seconda del dispositivo se mobile o desk le comprime e ridimensiona lato server, ed a breve volevo implementare un watermark...
Ahh ecco... e stai sperimentando rallentamenti?
PS - anche se lo avrai già pensato anche tu. Eseguire le elaborazioni in maniera asincrona (ad es di notte)? E' escluso?

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
64 messaggi dal 16 novembre 2009
le elaborazioni vengono fatte in diretta a seconda della richiesta, secondo te a livello di spazio e di velocità nella risposta archiviarle su un db?
Ci sono pro e contro.
ti linko un articolo interessante (datato):
http://research.microsoft.com/pubs/64525/tr-2006-45.pdf
In sostanza i database sono più veloci per file piccoli.

Ovviamente ci sono altri aspetti.

Probabilmente ciò che fa la differenza è l'attivazione di una cache
Modificato da manuel0081 il 05 ottobre 2015 15.51 -

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
64 messaggi dal 16 novembre 2009
Ho letto molto interessante, a questo punto considerando che le immagini sono per il web e vengono servite a 72 dpi, penso che la soluzione database sia la migliore a questo punto, dato che un' immagine tipo da 1980x1080 pixel pesa circa 340 kb... sarebbe tutto molto più semplice

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.