10 messaggi dal 12 dicembre 2014
Buongiorno a tutti ho sviluppato una applicazione Windows in VB.net ed è stata pubblicata tramite la funzione guidata di visual studio.

L'applicazione al suo interno ha un WebBrowser Gecko.

Nel form principale per far funzionere questo componente ho dovuto aggiungere queste righe di codice:

Sub New()
InitializeComponent()
Xpcom.Initialize(Application.StartupPath + "/xulrunner")
End Sub


la cartella Xulrunner contiene le librerie aggiuntive del Webbrowser!
La cartella risiede all'interno della cartella applicazione


L'applicazione in fase di test funziona senza problemi.
Una volta pubblicata e effettuato l'accesso tramite la la classica icona "programma.application" che recupero dopo la pubblicazione, l'applicazione va in crash con questo messaggio:

************** Testo dell'eccezione **************
System.InvalidCastException: Cast specificato non valido.
in Skybound.Gecko.nsIWebBrowser.GetContentDOMWindow()
in Skybound.Gecko.GeckoWebBrowser.OnHandleCreated(EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Control.WmCreate(Message& m)
in System.Windows.Forms.Control.WndProc(Message& m)
in Skybound.Gecko.GeckoWebBrowser.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.OnMessage(Message& m)
in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lpar

qualcuno ha gia affrontato il problema e puoi darmi una mano?

Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
bisogna capire se il problema dipende dal percorso sbagliato che fornisci a Xpcom.Initialize o se i file che hai dentro Xulrunner non sono stati affatto inclusi nella pubblicazione da Visual Studio.

A proposito di questi files, li hai aggiunti alla tua soluzione e impostato la loro "Azione di compilazione" su "Contenuto"?
Se sì, Visual Studio dovrebbe includerli nella pubblicazione.

Dopo aver installato l'applicazione con clickonce, vai effettivamente a vedere se ci sono tutti. L'applicazione dovresti trovarla in una qualche cartella all'interno di C:\Users\NomeUtente\AppData\Local\Apps\2.0
Verifica anche che i file siano lì dove ti aspetti di trovarli.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
10 messaggi dal 12 dicembre 2014
Ciao BringSoul,
allora ho aggiunto la cartella alla soluzione.
sono andato a vedere nell'FTP e la cartella è visibile quindi è stata pubblicata.

Ho verificato anche sulla cartella in locale e i file sono stati scaricati.

Ti spiego il problema. sto usando questo Componente Webbrowser per ovviare al problema che ha il Classico Webbrowser di Visual studio nell'esecuzione di applet Java. ( non ti parlo della risoluzioni con lo script suppress), proprio non avvia certe pagine o le carica a metà.

Devo varcare questo problema in un maniera o nell'altra. Conosci qualche altro componente webbrowser o è mai stata trovata una soluzione a quel problema che ti ho detto che tu sappia?

ti faccio un esempio dei siti che non carica:

http://ecommerce.rhibo.it/reserved/fancy

che ne pensi?
1.492 messaggi dal 27 dicembre 2005
Ricordo che c'è un componente con il motore webkit, cercalo in rete.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.