59 messaggi dal 07 novembre 2013
Ho realizzato una classe in vb.net (vs 2015).
La classe si occupa della crittografia di dati ed espone due funzioni, (cripta e decripta). Siccome devo passarla ad un collega il quale deve utilizzarla in un proprio progetto, vorrei chiedervi se e come sia possibile che io gli fornisca una sorta di "blackbox", ovvero non vorrei che vedesse l'algoritmo di crittaggio. Una dll mi sarebbe scomoda perchè il collega deve usare il codice su windows phone e non so se possano esserci problemi.
Ci sono altri modi per "blindare" una classe? Grazie.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,

uruse1980 ha scritto:

Ci sono altri modi per "blindare" una classe?

Puoi offuscarla per rendere difficile la comprensione, ma non puoi "blindarla".

Puoi spiegare quale rischio corri se il tuo collega venisse in possesso del sorgente? Hai cablato una chiave di crittografia nel codice?

I dati crittati devono essere spediti via web oppure restano sul dispositivo locale?

In generale, la sicurezza tramite segretezza non è sicurezza. Forse esiste un'alternativa migliore ma per trovarla devi spiegare la situazione in cui ti trovi.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 29 settembre 2015 22.54 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.