111 messaggi dal 07 novembre 2007
Salve
volevo sapere ci sta qualche modalità per cambiare l'invocazione di un altro metodo costruttore con parametri per un controller all'interno del framework MVC5
Ciao
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
sì, in ASP.NET MVC esiste un componente chiamato controller factory che si occupa di costruire il Controller. Tu puoi rimpiazzare l'implementazione di default con un tuo controller factory personalizzato, che magari va a scegliere ed invocare un costruttore particolare, in base alla tua logica.

Tuttavia, se il tuo scopo è iniettare nel costruttore del controller le sue dipendenze (es. un DbContext), allora ti conviene lasciar fare tutto quel lavoro ad un container IoC, che si occuperà anche di gestire il ciclo di vita di quelle dipendenze (es. distruggere il DbContext al termine della richiesta web corrente). Sarà il container IoC a fonire un'implementazione adeguata del controller factory che andrà a sostituire quella di default.

Questo articolo di Marco De Sanctis ti spiega passo passo come fare.
http://www.aspitalia.com/script/1139/Dependency-Injection-ASP.NET-MVC-Ninject.aspx
Ti mostra come usare e configurare Ninject, un container IoC che funziona con ASP.NET MVC 5.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 12 settembre 2015 23.26 -

Enjoy learning and just keep making
111 messaggi dal 07 novembre 2007
Grazie mille ho risolto con l'utilizzo del framework Ninject

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.