442 messaggi dal 09 marzo 2006
ciao.
Ho il classico esempio di master detail con due griglie e una relazione uno a molti con datarelation.
Io fino ad adesso ero abituato ad ogni update a fare il clear della tabella di un dataset tipizzato e ricaricarla prendendo gli ultimi dati e tenendomi in qualche modo sincronizzato col db.
Adesso sto ricercando un modo per lavorare disconnessi , utile secondo me solo in ceerti casi ma utile.
Tornando al master detail : uso access e se non ricarico la tabella testata il master con i dati inseriti mi rimangono gli indici della chiave primaria che è autoincrementante a -1 -2 ecc... dati non validi.
io ho iniziato a ricercare sui blog e ho visto che si puo usare una sintassi del tipo:

Dim ch As DataTable = PrestashopDataset1.tb_valori.GetChanges
      If ch IsNot Nothing Then
        DAL.UpdateTable(ch)
        PrestashopDataset1.tb_valori.Merge(ch, False, MissingSchemaAction.Add)
      End If


ma in questo caso mi aggiunge una riga con l'id corretto ma rimane la riga nella tabella con -1.
E' possibile utilizzare un metodo di questo tipo per il master detail?
perchè altrimentio tutte le volte che faccio un clear della tabella master tutte le righe selezionate tornano all'indice 0 e non vorrei utilizzare questo comportamento.

chiedo a voi.

ps.update table fa è una funzione di utilita che mi fa l'update della tabella su db con il command builder dalla select .



grazie.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.