190 messaggi dal 09 novembre 2005
Ciao a tutti, mi sorge una domanda molto banale (ma anche no).
C'é un modo per capire dove va il mercato?
Quali tipologie di app generano ancora la domanda?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
ti do la mia breve opinione ma non sono uno competente sui trend di mercato quindi prendila con le pinze...

dakyn77 ha scritto:

Quali tipologie di app generano ancora la domanda?

Se lo scopo è guadagnarci qualcosa, penso che questa informazione non ci sarebbe utile. A meno che non hai grossi investitori alle spalle (o talenti eccezionali in azienda) risulterà difficile riuscire ad emergere e fare qualcosa di significativo nelle tipologie di app più popolari (forse i giochi cosiddetti 'addictive'?).

Di solito, le idee che hanno la miglior probabilità di funzionare sono quelle nate per risolvere esigenze o fastidi reali, che lo sviluppatore ha sperimentato in prima persona.

Quando sei con i clienti o gli amici, guardali mentre usano lo smartphone (o anche mentre siete a passeggio o state facendo tutt'altro) e quando li senti lamentarsi o imprecare, chiediti se il problema si può risolvere con un'app.

Può anche trattarsi di un progetto da fare in un weekend (non devono essere gestionali). Guarda per esempio Yo!. Il creatore deve aver pensato che forse la gente avrebbe gradito un'alternativa agli gli squilli al cellulare come si facevano nel 1999. Aveva ragione, e l'app è diventata virale.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
190 messaggi dal 09 novembre 2005
Grazie per la tua opinione, ė stata molto utile.
3 messaggi dal 19 aprile 2016
Ciao,

Sono d'accordo con Brightsoul. I prodotti che hanno successo, che si tratti di app o qualsiasi altro prodotto o servizio, sono quelli che rispondono a una necessità è vero, ma essa puo' essere reale o creata.


Quindi anche se crei un'app che potrebbe sembrare inutile o interessante solo per pochi, questa puo' avere un grande successo se sei in grado di creare il bisogno ad essa collegato.

Per esempio, quando è stata creato Whatsapp, nessuno credeva di averne bisogno, ma ora la maggior parte di noi non potrebbe farne a meno. Lo stesso discorso vale per la maggior parte delle app in genere, secondo le.

Quindi osserva le necessità di parenti amici ma pensa anche a qualcosa che, anche se non serve ora, potrebbe creare una necessità una volta che sarà stata creata.

Spero di essere stata abbastanza chiara :)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.