10 messaggi dal 02 luglio 2014
Buongiorno a tutti, spero di aver azzeccato la sezione...

Avrei bisogno di sapere, se possibile, se nel Lenovo Yoga Tablet 2 con Windows 8.1 è possibile installare applicazioni varie scritte con VB.net, in WPF e con MS Sql Server... Oppure se le app vanno scaricate come per il sistema Android o IOS.

Intanto vi ringrazio

Buona giornata.

Andrea Spaggiari
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Andrea,
se monta Windows 8.1 hai lo stesso sistema operativo che avresti su un PC desktop. Ovviamente non ti aspettare prestazioni simili, perché siamo comunque su un device compatto. Io ho un Acer Iconia simile a quello che hai citato tu e riesco normalmente a far girare applicazioni WPF touch scritte da me.

Anziché usare Sql Server, potresti valutare qualche tecnologia database che abbia un impatto minore, tipo SQL CE o Sqlite. Infatti, se questo db fa da backend all'applicazione WPF, non avrai la necessità di gestire parecchi utenti contemporanei o un traffico di dati elevato.
Io non ho installato Sql Server per una semplice questione fisica: il disco è di soli 32GB ed è già agli sgoccioli così. Per completezza, ecco i requisiti minimi per installare Sql Server 2014.
https://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms143506(v=sql.120).aspx

AndreaSpaggiari ha scritto:

Oppure se le app vanno scaricate come per il sistema Android o IOS.

Puoi anche installare le applicazioni cosiddette "modern-ui" dal Windows Store.
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/apps#Cat=t0

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
10 messaggi dal 02 luglio 2014
Grazie mille per le spiegazioni, gentiissimo.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.