175 messaggi dal 02 gennaio 2012
Hi all,

Ho inserito in una pagina di un progetto vs2012 un controllo ReportViewer
però dopo la pubblicazione sul server quando
richiamo la pagina dal browser ottengo questo errore

Errore HTTP 500.19 - Internal Server Error

Impossibile accedere alla pagina richiesta perché i dati di configurazione per la pagina non sono validi.

Impossibile aggiungere una voce di insieme duplicata del tipo 'add' con l'attributo di chiave univoca 'name' impostato su 'ReportViewerWebControlHandler'

Origine di configurazione:
26: <handlers>
27: <add name="ReportViewerWebControlHandler" preCondition="integratedMode" verb="*" path="Reserved.ReportViewerWebControl.axd" type="Microsoft.Reporting.WebForms.HttpHandler, Microsoft.ReportViewer.WebForms, Version=11.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=89845dcd8080cc91" />
28: </handlers>

ovviamente ho già istallato report viewer sul server

cosa sbaglio ?

grazie a tutti.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
si tratta di un problema di configurazione: hai aggiunto per due volte un handler con lo stesso nome, e ciò non è consentito. Leggi bene il testo dell'errore:

Impossibile aggiungere una voce di insieme duplicata del tipo 'add' con l'attributo di chiave univoca 'name' impostato su 'ReportViewerWebControlHandler'


Da qualche parte, in uno dei web.config della tua applicazione (es. quello a livello di root del sito), devi aver già aggiunto un handler chiamato "ReportViewerWebControlHandler".

Hai queste opzioni:
  • Puoi rimuovere del tutto l'elemento add dal web.config corrente, perché tanto era già stato aggiunto in qualche altro web.config che si trova più su nella gerarchia. Consigliato se stai usando la stessa versione dell'handler;
  • Oppure, subito sopra puoi mettere un elemento remove che rimuoverà l'altro handler, per poi aggiungerlo di nuovo.
    <remove name="ReportViewerWebControlHandler" />
    <add name="ReportViewerWebControlHandler" preCondition="integratedMode" verb="*" path="Reserved.ReportViewerWebControl.axd" type="Microsoft.Reporting.WebForms.HttpHandler, Microsoft.ReportViewer.WebForms, Version=11.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=89845dcd8080cc91" />


ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 05 luglio 2015 10.38 -

Enjoy learning and just keep making
175 messaggi dal 02 gennaio 2012
Hi, Moreno

grazie, risolto con la seconda opzione che mi hai passato,

grazie ancora.

PS hai mica qualche link magico per migliorare le
mie conoscienze su ReportViewer ?
con qualche esempio di sviluppo.

Grazie ancora ghg.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.