23 messaggi dal 10 gennaio 2011
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su quale sistema utilizzare per passare dati da un applicazione sviluppata in CLI che invia e riceve dati in tempo reale e salva lo stato di alcune variabili in una struttura temporanea (o eventualmente un area di memoria mappata) ad un applicazione ASP.NET che deve esporre su web gli stessi dati.
Non posso sviluppare l'applicazione in CLI modificandola in C# per via di alcune libreria che devo utilizzare e del fatto che essendo basata tutta su aree di memoria e puntatori diventerebbe problematico e volevo sapere quale poteva essere un sistema per passare dati.
In altri scenari ho utilizzato le aree di memoria mappate per tale passaggio, ma in questo caso non è molto adatto all'utilizzo perchè l'applicazione CLI riceve dati in modo impulsivo e li inoltra subito ad un altra applicazione resettando il campo, quindi un applicazione ASP.NET che andrebbe a leggere le stesse aree in modo asincrono potrebbe cascare in un intervallo di tempo in cui tale il dato sia già stato resettato, perdendo tale variazione.
Avevo pensato anche a Pipe o socket ma un applicazione ASP.NET una volta che viene effettuato il recycle dell'appPool in pratica perde tutti i dati e quindi ogni volta dovrebbe andare a richiedere al client tutta la configurazione.
Sapete darmi qualche consiglio?
Grazie mille
497 messaggi dal 08 febbraio 2009
Non so se ti possa essere utile.

In azienda abbiamo sviluppato un'applicazione REST (asp + web api) che lato server comunica e allinea i dati con un sistema Linux usando i socket.

Dato che il client lavora tramite REST (non c'è stato fra una chiamata e l'altra) lato ASP abbiamo usato la classe MemoryCache del .NET per memorizzare il socket.
Usando la MemoryCache abbiamo visto che il socket resta attivo anche quando termina la chiamata REST e lo ritroviamo bello e pronto nella chiamata successiva.

Non so se questa struttura vada bene anche nel tuo caso.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.