1 messaggio dal 12 maggio 2017
Scusa il disturbo sto lavorando nel test per accreditare il canale, ho risolto il problema dei certificati ma, nel programma client creato importando il manifesto ho difficoltà a inviare il file file perché il risultato che ottengo e sempre "internal error' (credo sia errore 500 rilasciato dal server).
Il programma di interfacciamento è fatto in c# ti disturbo perché ho visto che questa fase l'hai superata potresti darmi qualche dritta? ciao
Enzo
20 messaggi dal 30 giugno 2010
Mi sono accorto solo adesso della richiesta di aiuto di xsoft.
Risolto adesso oppure serve sapere come ho fatto io ad inviare il file?
2 messaggi dal 31 dicembre 2017
xsoft ha scritto:
Scusa il disturbo sto lavorando nel test per accreditare il canale, ho risolto il problema dei certificati ma, nel programma client creato importando il manifesto ho difficoltà a inviare il file file perché il risultato che ottengo e sempre "internal error' (credo sia errore 500 rilasciato dal server).
Il programma di interfacciamento è fatto in c# ti disturbo perché ho visto che questa fase l'hai superata potresti darmi qualche dritta? ciao
Enzo


Scusate il disturbo, anche a me è stato chiesto di creare un canale accreditato per trasmettere le fatture elettroniche verso l'SDI, potete darmi qualche dritta? Ho provato ad esaminare la documentazione e a compilare il form di richiesta di accreditamento del canale. Ho notato che richiedono la creazione di un Web Service con alcuni requisiti fra cui utilizzo del protocollo HTTPS, SOAP, MTOM, WSDL. I miei dubbi sono:
- quale è il linguaggio migliore per implementare questo tipo di web service?
- quali sono i requisiti del servizio di hosting per riuscire a installare i certificati? si può fare con Aruba?
- naturalmente sarebbe il massimo avere qualche stralcio di codice in C# oppure VB.NET da utilizzare come punto di partenza.

Luca
Modificato da luca.digital.solutions il 31 dicembre 2017 15.46 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Luca,
nel mentre che qualcuno fornisca una risposta, vai a postare anche nel forum di Developers Italia. Se esistono degli esempi in C#, troverai sicuramente qualcuno in grado di fornirteli.
https://forum.italia.it/

Tu che servizio devi usare? PagoPA?

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
2 messaggi dal 31 dicembre 2017
Ciao Moreno grazie anticipatamente per la tua cortesia, devo accreditare un canale verso il Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate (SDI) per inviare e ricevere fatture elettroniche.

Purtroppo in rete non ci sono molte informazioni in merito.

Ho aperto un post nel sito che mi hai consigliato, ecco il link:

https://forum.italia.it/t/accreditare-un-canale-verso-lsdi/2026

Ora rimango in attesa di risposte, intanto ti riassumo quello che ho scoperto con le mie attuali ricerche:

1) Giacchè l'autenticazione verso l'SDI si basa sull'utilizzo di certificati occorre che il Web Service che si va a creare sia in hosting presso un provider che permetta di caricare i propri certificati (forse questo è possibile con Register.it), sicuramente questo si può ottenere chiedendo al provider un server dedicato in questo ultimo caso i certificati vanno caricati su IIS ed associati al proprio sito (come fare? differenze fra pfx, cer, der, p7b? da approfondire)

2) Se si decide di utilizzare gli strumenti Microsoft (Visual Studio) occorre creare un progetto WCF.

Per ora sono fermo qui

Ciao
Modificato da luca.digital.solutions il 09 gennaio 2018 00.40 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.