33 messaggi dal 18 giugno 2002
ma se ad esempio, si volesse usare un database sql server personale? c'è qualche modo? sto cercando una soluzione del genere ma ancora non ho trovato nulla di interessante. Qualcuno sarebbe aiutarmi? :)

Doctorfire
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao, certamente. ASP.NET Identity ti consente di salvare gli utenti su un database Sql grazie al pacchetto Microsoft.AspNet.Identity.EntityFramework. Crea un nuovo progetto ASP.NET partendo dal template di Visual Studio 2013 e avrai già un sito con ASP.NET Identity da poter studiare. Per modificare il database SQL in uso, basta cambiare la stringa di connessione nel web.config.

Enjoy learning and just keep making
33 messaggi dal 18 giugno 2002
grazie per la risposta :)
ma in questo caso devo usare le stesse tabelle del db di default? oppure posso usare le mie. mi sa che per usare le mie è un lavoraccio...

Doctorfire
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
sì, il vantaggio di usare ASP.NET Identity è che puoi usare le tue tabelle.

Doctorfire ha scritto:

mi sa che per usare le mie è un lavoraccio...

Dipende. Se hai già qualche esperienza con Entity Framework e con l'approccio code-first, probabilmente te la caverai velocemente.
Leggi questa discussione, troverai pezzi di codice che ti mostrano come mappare le entità alle tue tabelle.
http://forum.aspitalia.com/forum/post/407520/Asp.net-Identity-2.1-Nomi-Tabelle.aspx
Quel che manca è il mapping delle proprietà alle colonne del db. Però ripeto: se hai già esperienza con EF te la cavi.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.