87 messaggi dal 11 settembre 2004
Salve,
come posso fare a collegare il certificato del server al mio client.
non so se la procedura da me seguita è corretta. Ho creato un client che deve collegarsi ad un ws wcf in https ho creato dal server un certificato autofirmato e l'ho collegato al ws.
Ho esportato il certificato e l'ho importato sulla mia macchina.
ma non riesco a collegare il certificato al client.

ho dichiarato quanto segue (quasi a caso)
Dim wsService As New ServiceMasterReference.ServiceMasterClient()
wsService.ClientCredentials.ServiceCertificate.SetDefaultCertificate(StoreLocation.LocalMachine,StoreName.Root,X509FindType.FindBySubjectDistinguishedName, "serviceMasterCert")

ma quando lancio il client mi esce questo errore:
Impossibile trovare il certificato X.509 utilizzando i criteri di ricerca seguenti: StoreName 'Root', StoreLocation 'LocalMachine', FindType 'FindBySubjectDistinguishedName', FindValue 'serviceMasterCert'.

se c'è qualcuno che sa di cosa si parla...

Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,

zeropower ha scritto:

Ho creato un client che deve collegarsi ad un ws wcf in https ho creato dal server un certificato autofirmato e l'ho collegato al ws.

Ok, però... giusto per capire: il certificato non l'hai collegato al webservice, ma ad uno dei binding del sito IIS che ospita il l'applicazione ASP.NET in cui si trova il webservice.

zeropower ha scritto:

Ho esportato il certificato e l'ho importato sulla mia macchina.
ma non riesco a collegare il certificato al client.

No, è più semplice, non bisogna far niente di tutto ciò. Nell'applicazione client, devi solo indicare l'URL HTTPS quando aggiungi un riferimento al servizio.
Siccome il certificato non è valido, dato che è stato emesso da te anziché da una certification authority riconosciuta, potresti avere un errore nel momento in cui il client va ad invocare un'operazione del servizio.
In questo caso, devi scrivere una riga di codice che istruisca il client WCF che il certificato va accettato, anche se non valido.

Leggi qui, trovi un esempio.
http://forum.aspitalia.com/forum/post/404763/Problemi-Autenticazione-Web-Service-Dotnet-Utilizza-Protocollo-Https-Autenticazione.aspx?PageIndex=2#405629

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
87 messaggi dal 11 settembre 2004
Grazie per la risposta, adesso ho capito grazie mille

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.