11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
fidiamoci dell'errore: probabilmente nel server non esiste davvero una route chiamata "chi-siamo". Prova a rifare l'upload del global.asax; magari all'ultimo tentativo il trasferimento era fallito.

giovannivolo921 ha scritto:

E' corretto il codice?

Sembra di sì, anche se impostare la Culture sul Thread corrente avrà un effetto soltanto se stai usando i file di risorse.
Se devi caricare contenuti in lingua dal database, dovrai comunque andare a leggere qual è la lingua corrente o dal thread o dalla proprietà RouteData della tua pagina aspx, ed usarla come parametro nella tua query SQL.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
7 messaggi dal 11 maggio 2015
Perfetto, grazie.
Ultima domanda :)
Quando clicco sulla bandierina per il cambio lingua
faccio così

string indirizzo = Request.Url.AbsoluteUri;
Response.Redirect(indirizzo.Replace("/en","/it")); (e viceversa)


Funziona, ma vorrei poter cambiare l'url della pagina e mi spiego meglio:
se mi trovo in
www.miosito.it/it/chi-siamo e clicco su inglese
vorrei si aggiornasse così
www.miosito.it/en/about-us

Mentre ora rimane
www.miosito.it/en/chi-siamo
Come faccio a passare la nuova {pagina} con la corrente lingua?
Grazie

Ciao,
Giovanni
Modificato da giovannivolo921 il 19 maggio 2015 10.19 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Giovanni,
anziché fare un replace sull'URL, dovresti conoscere a priori quale sarà il percorso della pagina corrente nelle varie lingue. E anziché fare un Redirect, crea dei semplici link tipo: <a href="/en/about-us">English</a>

Qui trovi un esempio che ti permette di definire i percorsi nelle varie lingue già durante il mapping della route. C'è anche un progetto dimostrativo da scaricare.
http://blog.maartenballiauw.be/post/2010/01/26/Translating-routes-(ASPNET-MVC-and-Webforms).aspx

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.