1 messaggio dal 02 dicembre 2013
Ciao a tutti
ho due server Windows 2008 configurati come Web Server.
Uno dei due è stato "modificato" da un pannello web (Plesk Panel).
Ho un problema con le sessioni in asp.net.
Una sessione scade dopo pochi minuti. Ho controllato il timeout in IIS ma nessun problema. Lo stesso sito web bell'altros erver WEB funziona regolarmente. Da quale impostazione potrebbe dipendere?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
la durata della sessione si imposta con l'elemento <sessionState> nel web.config dell'applicazione ASP.NET. Vai a vedere se è stato impostato ad un valore molto basso e, in caso, correggilo.
<sessionState timeout="20" />


Per default, la sessione viene conservata nella memoria RAM del server (è la cosiddetta modalità "InProc") e questo significa che, se il processo dell'applicazione dovesse terminare inavvertitamente, le sessioni andrebbero perdute. Vai a vedere se nel Visualizzatore Eventi ci sono degli errori che possano far pensare ad un crash del processo w3wp.exe. Ne puoi vedere un esempio qui:
http://blog.whitesites.com/Debugging-Faulting-Application-w3wp-exe-Crashes__634424707278896484_blog.htm

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.