4 messaggi dal 29 ottobre 2014
Buonasera a tutti,vorrei gestire le comande dei cibi di una sagra facendo gli ordini da teledonino o tablet con pagine asp che interagiscano con un database access tramite vpn ma non mi è ben chiaro come strutturare il tutto.
Qualcuno mi può aiutare con eventuali spiegazioni e esempi ?
Grazie
Saluti a tutti
Maurizio
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Maurizio,

maurizioemme ha scritto:

facendo gli ordini da teledonino o tablet con pagine asp

Forse dovresti predisporre una macchina server, a cui sia possibile accedere via wifi dai telefoni o tablet di chi prende gli ordini grazie ad un access point. Il raggio di copertura del wifi dovrebbe essere sufficientemente ampio da coprire l'intera location.

Il server può essere un PC o una scheda economica come la raspberry pi, ma in quest'ultimo caso informati se sia possibile far girare pagine in asp classico (forse no).

I telefoni e gli smartphone visiteranno l'indirizzo di rete locale del server su cui avrai posto un sito web che mostrerà l'interfaccia grafica per prendere gli ordini.

In alternativa, se vuoi rinunciare ad un server presente sul posto, potresti fargli visitare un sito remoto ma c'è rischio che la connessione via 3G non sia affidabile perché:
  • Non ho idea di dove si svolga la sagra e se ci sia buona copertura;
  • Il grande numero di persone presenti sul posto potrebbe peggiorare la situazione.


ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 16 aprile 2015 07.59 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.