290 messaggi dal 08 luglio 2008
Ciao a tutti,

ho dovuto migrare i dati di utenti (users, membership, userInRoles) da un database di un progetto che usava le vecchie membership/user (le tabelle con prefisso aspnet_... per capirci) ad un database di un progetto che usa le asp.net identity.

Ho migrato il tutto banalmente via query sql e per ora funziona tutto.

il mio dubbio è questo:
- sul nuovo database c'erano già degli utenti a cui sono stati aggiunti quelli dell'altro database, potrebbero esserci dei problemi con la userID?
Asp.net durante la creazione di un nuovo utente potrebbe assegnare uno userID di un utente che è stato migrato dal vecchio?

In che modo asp.net genera lo userID?

grazie mille
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
non bisogna preoccuparsi perché si tratta di valori Guid. E' così improbabile che gli ID collidano che possiamo fare finta che sia impossibile. Essere colpiti da un meteorite è di gran lunga più probabile.

webbondo ha scritto:

In che modo asp.net genera lo userID?

Con il metodo Guid.NewGuid(). Lo puoi vedere qui, nel costruttore di IdentityUser (se stai usando EntityFramework come tecnologia di persistenza).
https://aspnetidentity.codeplex.com/SourceControl/latest#src/Microsoft.AspNet.Identity.EntityFramework/IdentityUser.cs

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.