11 messaggi dal 21 settembre 2014
Buongiorno
Devo realizzare una applicazione WPF multilingue, non si tratta di nulla di trascendentale ovvero 4/5 finestre per la visualizzazione/inserimento di una serie di dati e le lingue dovranno essere 5/6.
Come soluzione ho pensato di crearmi per ogni lingua un file con un ResourceDictionary avente al suo interno tutte le stringhe nella lingua di riferimento, all'avvio della mia applicazione in base al settaggio fatto dall'utente o nella configurazione di windows carico nel mio Xaml la ResourceDictionary corretta e metto in binding il testo delle varie label della mia finestra con la resorce dictionary utilizzando la loro Key.

Secondo voi questo è un metodo valido o vi sono altri metodi più "eleganti" o funzionali per risolvere questo problema?

Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Andrea,

andrea.sciutto ha scritto:
vi sono altri metodi più "eleganti" o funzionali

Sì, prova a dare un'occhiata ai satellite assemblies. E' una soluzione più elegante perché alla tua applicazione WPF non dovrai aggiungere alcuna logica di selezione della chiave in base alla lingua. Piuttosto, cambi la Culture del thread corrente e il relativo assembly verrà caricato in memoria automaticamente dal runtime
Ecco un esempio con del codice da scaricare:
http://www.codeproject.com/Articles/59193/Localizing-a-Windows-Application-with-Satellite-As

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.