234 messaggi dal 08 marzo 2012
Ciao a tutti,

mi succede una cosa strana che non riesco a capire.
Sto sviluppando una web app in Asp.NET MVC 5, basata su Bootstrap per quanto concerne il layout.
Debugganda da VS, quindi su localhost, i caratteri, ma anche i pulsanti etc hanno una certa dimensione...quando invece la pubblico su Azure accedendo dallo stesso pc (stessa risoluzione video, stesso identico browser) appare MOLTO più grande.
E' come se fosse "zoomata". Ovviamente lo zoom del browser è 100% in entrambi i casi (localhost e azure) e mi sono assicurato che tutti i CSS siano stati correttamente uploadati su server.
Ho provato anche a ricaricare tutto da zero ma niente, stessa cosa.
Ho svuotato anche cache e cronologia dal browser, niente.

Vi è mai successo? Mi sembra davvero strano.
Come posso sistemare?

Grazie mille
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
a sentirla così sembrerebbe proprio un problema di zoom. Sicuramente però è una questione che riguarda il client; l'hosting in questo caso mi sento di escluderlo perché non interviene a modificare il contenuto dei file statici (a meno che tu non abbia usato bundling/minification che non stanno funzionando per qualche motivo).

Comunque, fai due cose:
  • Provalo su un altro browser, per verificare che non si tratti effettivamente di un problema di zoom
  • Vai ad ispezionare il contenuto dei file CSS che ti vengono restituiti dal server (lo vedi dal pannello degli strumenti del browser - tasto F12 - o visitando l'url dei file). Assicurati che siano tali e quali a come li hai caricati


Come hai definito le misure? In pixel o em?

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.