26 messaggi dal 16 febbraio 2001
Ciao a tutti,
ho creato una procedura che attualmente gira in ambiente di test su un determinato host.
Ora devo portarla in ambiente produzione che ovviamente gira su un altro host e devo riconfigurare tutte le connessioni (sqlserver, smtp ecc) a mano.
E' possibile, tramite configurazione di web.config, avere in contemporanea i due ambienti in modo che, riconoscendo gli hostnames, si setti appropriatamente?
Grazie per la risposta.
Ciao,
tieni presente che tutto quello che setti nel web.config si può settare a mano. Ad esempio puoi usare i settings di applicazione oppure, continuando a usare il web.config, puoi usare gli appsettings creandone uno per sviluppo e uno per produzione.
Per distinguere gli ambienti di produzione e sviluppo puoi operare o tramite una variabile negli appsettings del web.config (ed è quello che ti consiglio):
<add key="SitoDiTest" value="1"/>

da me non manca mai anche se a volte non la uso. Oppure basarti sull'url. Tieni presente però che il sito di sviluppo potrebbe essere localhost, 127.0.0.1, l'ip dell'host stesso oppure il nome logico dell'host. Un sito di produzione potrebbe avere più domini...

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.