3 messaggi dal 04 marzo 2015
CI VUOLE UNO BRAVO !
-------------------------------------
premesso che la variabile COLLEGA ( un codice di 8 numeri) proviene da un form
method="POST" enctype="multipart/form-data"

PERCHE'

input type="text" name="collega" size="10" value="<%=strCollega%>
type text funziona, cioè la pagina successiva correttamente SELECT from ... WHERE ... collega

MENTRE
input type="hidden" name="collega" size="10" value="<%=strCollega%>
se type hidden, e ovviamente il cod.collega deve essere hidden, la pagina successiva non vede la variabile collega

suggerimenti ? GRAZIE GRAZIE
Non ho capito "e ovviamente il cod.collega deve essere hidden"
Comunque dopo il post, nei due casi, guardando il codice sorgente, qual è il value dell'input text e dell'hidden?

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
3 messaggi dal 04 marzo 2015
"qual è il value dell'input text e dell'hidden?" : è lo stesso, una cifra di otto numeri cioè il codice che poi dovrebbe collegare le due tabelle.
con il primo form si inserisce la descrizione e l'immagine (multipart/form-data) con il secondo form si registra il codice del "magazzino/magazziniere".
che sarà poi utilizzato in una query a campi incrociati.

Quindi non deve essere
input type="text" name="collega" size="10" value="<%=strCollega%>
cioè visibile e modificabile

ma
input type="hidden" name="collega" size="10" value="<%=strCollega%>
cioè non visibile

purtroppo con questa seconda impostazione (cambiando solo da Text a Hidden) la funzione SELECT della pagina successiva non funziona.
grazie, Marcello
Magari c'è un altro campo con lo stesso nome?
Quindi nell'html figura lo stesso codice. Puoi postare le due pagine con il minimo di codice compreso il tag form?

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
3 messaggi dal 04 marzo 2015
la variabile collega è una cifra di 8 numeri, praticamente un ID, quindi ho inserito uno di questi ID come da esempio

input type="HIDDEN" name="collega" size="10" value="23456789"
e la funzione SELECT della pagina successiva funziona.

mentre così non funzione
input type="hidden" name="collega" size="10" value="<%=strCollega%>

invece così
input type="text" name="collega" size="10" value="<%=strCollega%>
funzione SELECT della pagina successiva funziona correttamente


quindi per qualche motivo che io non conosco in un multipart/form-data la variabile in un input type="hidden" non funziona. Ho aperto un ticket sull'assistenza aruba dove ho il sito) magari sanno dirmi qualcosa, ciao m.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.