11 messaggi dal 10 gennaio 2016
Ciao Moreno,

grazie per la risposta e per il tempo che stai dedicando al problema.

Leggerò i due articoli che mi hai segnalato e farò delle prove.

Buona giornata

ciao
11 messaggi dal 10 gennaio 2016
ciao Moreno,

ho fatto qualche passo avanti con l'autenticazione di un WS con certificati.
Ho un nuovo problema e ti volevo chiedere se, vista la tua esperienza, se ti era capitato che la risposta del servizio richiamato restituisca tutti i campi impostati a "Nothing".

Grazie

Ciao
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Sebastiano,
se il server non ti dà più errori è probabile che ora le tue richieste siano conformi alla specifica. Ricordati di verificare con Fiddler cosa stai inviando, così che tu possa confrontare le tue richieste con quelle degli esempi che ti sono stati forniti.


la risposta del servizio richiamato restituisca tutti i campi impostati a "Nothing".

Questo purtroppo è un comportamento che varia da fornitore a fornitore e non saprei dire del perché stia succedendo. Può darsi che gli argomenti che fornisci all'operazione del webservice non siano validi. In questo caso però dovrebbe ritornarti una seppur minima informazione di quale sia l'errore.

Ancora una volta, usa Fiddler per vedere qual è la risposta grezza inviata dal server. Là in mezzo potrebbe esserci qualche informazione utile per risolvere il problema e farti andare avanti.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
11 messaggi dal 10 gennaio 2016
ciao Moreno,

ho usato fiddler per testare la richiesta ma non mi è stato di aiuto.
Leggendo qua e là su internet sull'argomento, ho letto che il problema può essere legato al marshalling dei dati nel momento in cui la Soap response ritorna a .Net. Probabilmente si deve specificare qualcosa nel Binding del Ws per rendere compatibili i due formati dei dati ma non so cosa.

Grazie
ciao
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Hai provato ad usare sia il BasicHttpBinding che il WSHttpBinding? Prova il primo, dovrebbe garantirti una migliore compatibilità.

Vedi se questa configurazione ti aiuta.
https://www.youtube.com/watch?v=R71mWTTW7Qs

Enjoy learning and just keep making
66 messaggi dal 09 febbraio 2005
seb1985 ha scritto:
se ti era capitato che la risposta del servizio richiamato restituisca tutti i campi impostati a "Nothing".


Ciao,
a me è capitato con un web service creato con axis 1.

Chiaramente non so assolutamente se è il tuo stesso caso, ma tentar non nuoce.

Il problema era causato da un errore nei namespace introdotto da axis 1;

potresti quindi verificare che i namespace nell'xml della risposta ricevuta siano effettivamente congruenti con lo schema xsd dichiarato.

Per inciso, con un client axis 1 funzionava tutto :)
mentre falliva con wcf, axis2 e jax-ws.

HTH
Modificato da sspintux il 24 gennaio 2016 11.57 -
Modificato da sspintux il 24 gennaio 2016 12.07 -
11 messaggi dal 10 gennaio 2016
ciao,

nel mio caso il WS dovrebbe essere creato con jax-ws ed io tento di accedere con WCF.

Non saprei dove controllare, perchè io al servizio accedo previa autenticazione ad una VPN.
Ho confrontato il messaggio SOAP di risposta con l'esempio fornito e l'xmlns associato al metodo che richiamo è uguale a quello dell'esempio.

Dove dovrei intervenire?

Grazie
Ciao Sebastiano
66 messaggi dal 09 febbraio 2005
seb1985 ha scritto:
ciao,

nel mio caso il WS dovrebbe essere creato con jax-ws ed io tento di accedere con WCF.

....
Dove dovrei intervenire?



Non mi risulta che jax-ws faccia di questi casini
... comunque se vuoi controllare meglio, se hai creato il client dal wsdl hai anche lo schema dati in un modo o nell'altro;

al limite puoi vedere i namespace anche dal codice del client generato
nel file nascosto reference.vb o reference.cs a seconda del linguaggio che usi.

Un modo a mio parere più comodo , che ti permette anche di fare dei test modificando la risposta xml a tuo piacere ( e senza la complicazione dell'autenticazione) è usare soapUI.

HTH
Modificato da sspintux il 25 gennaio 2016 23.27 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.