699 messaggi dal 18 febbraio 2002
www.dimsolutions.it
Salve a tutti,
ho realizzato un semplice servizio Web API 2 con Visual Studio 2013. Il servizio può essere richiesto tramite chiamata GET /api/call/1 e fornisce informazioni in JSON con i dati di licenza di un prodotto acquistato dal cliente.

E' molto semplice dall'ID passato al servizio legge dei dati che si trovano sul db e li restituisce via JSON.

Detto questo siccome è il mio primo servizio in WEB API per quanto riguarda la sicurezza di questo servizio quale altro accorgimento dovrei prendere?

tipo qualcosa sui controlli della URL chiamante.. oppure se voglio rendere non pubblico questo servizio come dovrei fare?

grazie
699 messaggi dal 18 febbraio 2002
www.dimsolutions.it
Ho provato a chiamare il servizio Web API (che si trova su un dominio esterno al chiamante) ma non riesco lo script va in errore con contenuto UNDEFINED.. sul DEBUG del browser nella console non viene segnalato nulla

Sul WebAPI devo abilitare qualcosa per far si che venga chiamato da qualunque dominio anche esterno?

$.ajax({
url: 'http://services.xxxxxx.it/api/service/1',
type: 'GET',
contentType: "application/json; charset=utf-8",
crossDomain: true,
dataType: "jsonp",

success: function (data) {

var datavalue = data;
var myJsonObject = datavalue;

},
error: function (xhr) {
alert(xhr.responseText);
}
});

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.