2 messaggi dal 03 novembre 2012
Ciao,
ho sviluppato un sito web intero in ASP.net MVC4 e l'ho pubblicato su azure. Adesso ho necessità di pubblicare la stessa webapp su un nuovo website di azure apportando alcune piccole modifiche ai testi delle pagine e sicuramente cambiando la connection string.

Volevo capire qual'è il miglior approccio per fare una cosa simile, premetto che non mi serve la soluzione architetturale migliore, ma semplicemente quella risolutiva e veloce.

Pensavo di poter usare differenti web.config oppure creare un nuovo progetto web all'interno della stessa solution e linkare i files. In particolare ho applicato questa seconda soluzione ma c'è qualche problema relativamente a dipendenze, a pagine cshtml non trovate etc.

Come posso fare?
Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
forse puoi evitare di duplicare fisicamente il progetto se gestisci le differenze mediante configurazione.

Per prima cosa, aggiungi l'altro profilo di pubblicazione al progetto. Questo ti permetterà di deployarlo sul primo o sul secondo website Azure.

Ora, vai nel portale di Azure, apri il primo sito web e vai nella scheda "Configurazione". Da lì potrai aggiungere delle coppie chiave-valore per settaggi e stringhe di connessione. Lo trovi illustrato qui:
http://azure.microsoft.com/blog/2013/07/17/windows-azure-web-sites-how-application-strings-and-connection-strings-work/

La tua applicazione dovrà usare quelle chiavi per mostrare l'output opportuno (es. visualizzare un certo titolo) oppure per collegarsi ad un particolare database di Sql Azure.

Ora vai nel secondo sito e aggiunti le stesse chiavi di configurazione, ma con valori diversi.

Può essere sufficiente questo oppure le modifiche che devi apportare sono così importanti che non possono essere gestite da una chiave di configurazione?

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.