26 messaggi dal 16 febbraio 2001
Salve a tutti,
in una gridview ho un campo valuta con due decimali e una data che vorrei mascherare.
Come posso fare?
Grazie
Cosa intendi per "mascherare"? Uno string.format non va bene?

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
26 messaggi dal 16 febbraio 2001
si se ho il dato da visualizzare mentre io vorrei inserire una maschera di input tipo per le date "__/__/_____" e per i numeri la maschera con i separatori delle migliaia e dei decimali quando vado a inserire/editare.
String.Format("{0:dd/MM/yyyy}", (Foo)container.dataitem) non va bene?

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
26 messaggi dal 16 febbraio 2001
Purtroppo no. Quella serve in fase di visualizzazione di un dato esistente e prelevato da db e gia' lo fa. A me serve in fase di inserimento ovvero edito la casella (textbox) e mi appare la maschera come faccio gia' tramite css su altre caselle non inserite in gridview ma nella form.
Ho provato ad usare lo stesso meccanismo ma non mi si fila.
Mi sa che devo usare una tabella html con una enorme perdita di tempo.
E lo devi fare su una gridview?
Ci dovrebbero essere delle funzionalità già previste su EditItemTeplate.

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
26 messaggi dal 16 febbraio 2001
Magari ci fosse. Ci sto provando ormai da due giorni senza riuscirci. Posso solo permettere di scrivere numeri punto e virgola per i formati currency e per le date numeri e / . In fase di update controllo i valori e li salvo se conformi altrimenti mando un messaggio di errore.
Visivamente fa un po' ... schifo anche perche', specialmente per i valori valuta, vorrei che l'utente visualizzasse i separatori di centinaia per non fargli inserire valori sballati tipo 1000 al posto di 10000.
Mi sembra strano che MS non abbia pensato a questa eventualità.
Ho letto e cercato molto ma non sono riuscito ancora a trovare nulla.
Grazie comunque per l'interessamento.
Magari a qualcun altro viene in mente qualcosa.
Ci sono i controlli maskedit ma personalmente non mi piacciono:
http://www.ajaxcontroltoolkit.com/MaskedEdit/MaskedEdit.aspx

LA tua gridview conterrà dei TemplateField. Nei template field puoi usare EditItemTemplate oppure puoi gestire tutto anche con ItemTemplate.
Un esempio:
http://www.dreamincode.net/forums/topic/150605-how-to-get-edit-template-controls-in-gridview/page__view__findpost__p__899917?s=f553f89ab595d8cfa6d78b88bb9cce09

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.