404 messaggi dal 09 maggio 2012
Ciao a tutti, ho una struttura del genere

<UPADATEPANEL1>

<LIST VIEW>


<UPDATEPANEL2>
<LINKBUTTON/>
</UPDATEPANEL2>


</LISTVIEW>

</UPDATEPANEL1>

Ogni item è un record. Tra i campi di ogni record voglio aggiornarne in asincrono il valore di uno di essi. Se utilizzo la struttura sopra descritta succede che non riesco ad effettuare 2 cose:

1) per ogni record mi passa sempre lo stesso ID (che incorporo nel commandName o commandArgument del linkbutton) quindi mi aggiorna tutti i record
2) non mi fa il refresh dell'updatepanel1 mostrandomi subito il valore aggiornato

Se faccio il tutto utilizzando un unico updatepanel ho difficoltà invece a trovare il controllo linkbutton

Avete una soluzione grazie ? Questo è la sub che viene chiamata al clic del linkbutton



Protected Sub ingallery_click(sender As Object, e As System.EventArgs)
            'inserisce nella gallery
            Dim conn As SqlConnection
            Dim str3 As String
            Dim cmd As SqlCommand
            
            Dim ID_i As Integer = ingallery.CommandName
            conn = New SqlConnection(ConfigurationManager.ConnectionStrings.Item("conn1").ConnectionString)
            
            str3 = "update immagini set [stato]=0 where ID_i=@ID_i"
            cmd = New SqlCommand(str3, conn)

            cmd.Parameters.AddWithValue("ID_i", ID_i)
               
            conn.Open()
            cmd.ExecuteNonQuery()
            conn.Close()
            
            
            sqldata1.SelectCommand = hiddenstring1.Value
            update1.Update()
            
            
            
            'cambia il BG
            
        End Sub
354 messaggi dal 13 marzo 2013
Per quanto riguarda il LinkButton puoi farlo funzionare nell'UpdatePanel in questo modo

http://stackoverflow.com/questions/11960771/linkbutton-click-not-working-in-update-panel
404 messaggi dal 09 maggio 2012
Non va. Anche utilizzando il postback ho sempre 2 problemi:

- il linkbutton non passa l'ID del record che assegno nell commandArgument
- la tabella non si aggiorna ovvero non effettua un nuovo bind dalla sorgente dati

Tra l'altro voglio eseguire il tutto in asincrono ovvero non voglio che ad ogni clic, essendoci il postback, la pagina mi ritorni in alto
354 messaggi dal 13 marzo 2013
Scusa ho sbagliato a linkare, in questa soluzione utilizzano la modalità asincrona

http://stackoverflow.com/questions/19550203/asp-net-linkbutton-in-updatepanel-doesnt-fire
404 messaggi dal 09 maggio 2012
Ma non è il mio caso ... io voglio passare l'ID non del linkbutton ma di quello che gli assegno da database ovvero quello del record quindi non lo conosco a priori. Tra l'altro la tabella non si aggiorna nonostante nella sub chiamo il metodo update() dell'update panel ...

C'è qualcosa che sfugge ...
354 messaggi dal 13 marzo 2013
Si chiedo scusa, allora mi sfugge qualcosa. Ma questo id (che tu memorizzi nella variabile Dim ID_i As Integer se non ho capito male) in fase di debug lo ritrovi in quella variabile oppure no?
404 messaggi dal 09 maggio 2012
In realtà per tutti i controlli linkbutton (ingallery) presenti nei diversi item del list view viene assegnato lo stesso ID .. ovvero quello del primo record. Pertanto quando si scatena l'evento viene eseguita l'operazione su tutti i record del DB. Si, ho verificato e l'ID viene passato...

E' strano, non capisco come mai ...
354 messaggi dal 13 marzo 2013
Il fatto che venga passato è già qualcosa

In realtà per tutti i controlli linkbutton (ingallery) presenti nei diversi item del list view viene assegnato lo stesso ID


come assegni questo id?uno dei problemi potrebbe essere lì

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.