87 messaggi dal 11 settembre 2004
Salve
da un cliente devo installare un mio webservice che utilizza il .net framework 4.
sulla macchina è già funzionante un webservice basato sul 2.0.
una volta installata l'applicazione mi esce un errore del tipo "il contenuto richiesto sembra essere uno script e non verrà fornito dal gestore dei file statici".
la soluzione sembra essere quella di lanciare della versione 4.0 aspnet_regis.exe -ir.
Non ho mai eseguito tale procedura prima in queste condizioni,
nessuno sa se tipo di impatto potrebbe esserci sulle applicazioni funzionanti con framework precedenti??
grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
le versioni del framework possono convivere sulla stessa macchina quindi non penso che avrai problemi di sorta.

Segui questa checklist prima di installare la tua applicazione:
  • Verifica che il framework .NET 4.0 sia installato. Vai a controllare in C:\Windows\Microsoft.NET\Framework(64)\ se esiste una cartella chiamata v4.0.xxxx. Se non c'è, sai di dover installare il framework.
  • Poi vai a creare il sito in IIS che ospiterà la tua applicazione. Ogni sito è associato ad un application pool, che può girare con il runtime del framework 2.0 o 4.0. Fai doppioclick sull'application pool del tuo sito e vedrai apparire una finestra tipo questa. Assicurati che l'application pool sia legato al framework 4.0.
  • Solo se il framework 4.0 non era presente in elenco, allora lancia il comando aspnet_regiis che hai citato. Torna nell'application pool e finalmente vedrai apparire la nuova voce.


ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.