51 messaggi dal 21 novembre 2014
ciao a tutti,
quello che vorrei fare è far vedere una tabella con dei dati presi da un DB e mostrare accanto ad ogni riga di questa tabella una checkbox. L'utente può selezionare tutte le checkbox che vuole. Quando poi preme un bottone questo deve leggere quali sono state selezionate ed operare sul DB modificando dei dati delle righe selezionate.

Per la grafica della tabella ho usato bootstrap, il quale mi inserisce automaticamente le checkbox. Volevo chiedere se fosse possibile riuscire ad impostare un id a quelle checkbox, e premendo un bottone riuscire a prendere il loro valore. Putroppo non sono proprio efferrato di javascript.
Grazie.(la tabella in questione è questa qui)
http://wenzhixin.net.cn/p/bootstrap-table/docs/examples.html#checkbox-table
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
non è necessario aggiungere un id alle checkbox; l'importante è che abbiano un value che ti permetta di capire quali record erano stati selezionati.

Ora, leggendo la documentazione di Bootstrap Table, mi sembra di capire che il modo per assegnare un value alle checkbox sia quello di aggiungere l'attributo data-id-field alla tabella. In questo modo:

<table ... data-id-field="id">
...
</table>

In questo esempio l'ho valorizzato con "id" ma tu ovviamente dovrai usare il nome della colonna che stai usando come id dei record. Potrebbe essere "idProdotto" o qualsiasi altro nome tu abbia scelto di dargli.

Ora ogni checkbox ha un value unico e non resta che decidere come far arrivare gli id delle righe selezionate al server.
Quando l'utente preme il bottone, vuoi scatenare un postback oppure inviare i dati con una richiesta ajax?

Se vuoi scatenare un postback, allora lato server potrai recuperare gli id delle righe selezionate in questo modo:
string[] idSelezionati = Request.Form.GetValues("btSelectItem");
//e poi enumera l'array
if (idSelezionati != null){
  foreach (string idSelezionato in idSelezionati){
     //fai qualcosa con l'idSelezionato
  }
}


ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 25 gennaio 2015 20.54 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.